cerco di spiegare la saga del parafango in modo da avere un vostro parere:
esatto, il carrozziere mi ha consigliato di prendere un parafango nuovo perché per il costo che ha conveniva prenderlo nuovo piuttosto che stare a sistemare l originale e cosi ho fatto, ho preso da p4scoli il parafango che vedete nella foto sopra.
quando è arrivato non calzava bene quindi ho dovuto fresare un poco il buco ovale dove entra nella forcella per farlo andare a battuta nella sua sede, alla fine l ho montato ma restava un po storto, e mettendo l anello in plastica sotto il parafango dove c è la vite laterale restava ancora più storto sopra la ruota cioè rimaneva più basso da un lato.
visto che la cosa non mi piaceva ho ordinato un altro parafango da un altro negozio on line, da ton4zzo,mi arriva lo monto, il foro ovale entra bene e il parafango resta dritto sopra la ruota e quindi credevo di aver trovato la soluzione definitiva però guardandolo bene mi accorgo che come forma era un po diverso dal mio originale inoltre mi accorgo che non andava a coprire la plastica dell ammortizzatore quindi rimonto quelli di p4scoli e vedo che anche lui non la copre, metto la foto di entrambi, quello blu è il primo preso da p4scoli e quello nero è il secondo preso da ton4zzo:
IMG_1688.jpgIMG_1710.jpg
non capendoci più un cavolo decido di provare il mio originale e scopro che è l unico che resta diritto sopra la ruota, la rondella di plastica nella parte laterale ci sta perfettamente e inoltre copre anche la plastica dell ammortizzatore, questa è la foto dell originale:
IMG_1703.jpg
a questo punto non so più cosa pensare...in pratica ho buttato via i soldi per per prendere il parafango nuovo (anzi 2), a fine febbraio devo portare il tutto dal carrozziere e gli farò presente che voglio che venga risistemato il mio parafango perché è l unico che calza bene.
tra l altro nel provare, montare smontare 50 volte sto parafango mi si è rovinata la vernice che avevo dato alla forcella nella zona sotto il parafango stesso quindi mi tocca ritoccare, fortunatamente in una zona che resta coperta però mi scoccia ugualmente.
mi scuso se mi sono dilungato ma ho cercato di spiegare nel modo migliore che potevo la situazione.
attendo i vostri commenti...