rieccomi, il restauro prosegue e con esso i problemi, pezzi che non vanno ecc...
volevo cambiare l ammortizzatore posteriore e 2 settimane fa alla fiera di novegro ne ho comprato uno, purtroppo mi sa che non va bene, subito non l ho preso in considerazione visto che al venditore avevo chiesto l ammortizzatore per vespa 50n e quindi pensavo fosse corretto.
oggi l ho confrontato con quello che c era e il risultato è che l attacco al carter è diverso, metto le foto cosi si può notare bene la differenza, più che altro anche il foro è diverso perché quello che c era prima ha foro da 9mm questo è un po più di 10mm, per fortuna l ho pagato poco quindi non sto a rimpiangere sui soldi spesi anche se fa girare le scatole...
qualcuno sa dirmi che ammortizzatore devo prendere per andare sul sicuro?
IMG_1858.jpgIMG_1860.jpg
la lunghezza totale dei due ammortizzatori è la stessa ma come vedete cambia l attacco.
c è qualche anima pia che ha già preso un ammortizzatore corretto per 50 n del 67 e sa quale sia quello da comprare? visto che già ho avuto esperienza con pezzi che non andavano vorrei andare sul sicuro e prendere quello giusto, considerando che vedendo su internet ho visto ammortizzatori neri, grigi, fosfatizzati, bruniti ecc e non ci sto capendo più nulla...
grazie in anticipo.