sulla mia, 50n 1967/logo rettangolare, era montata la sella singola a triangolo.
Volevo mettere anch'io la sella lunga, ma quando chiamai l'esaminatore fmi,
mi disse che la sella lunga per le 50n unificate (fino ad ottobre 67 al cambio di logo da rett. a esagonale) erano un optional e ci andava la sella singola a triangolo,
anche se già allora, i concessionari, viste le richieste degli utent,i montavano la sella lunga direttamente ancor prima della consegna.
Se la vuoi omologare fmi, ti conviene sentire prima l'esaminatore della tua zona e sentire cosa ti dice.
grazie per la risposta,io ho la sella originale che era presente al momento dell acquisto nel 67, ed è quella lunga con targhetta aquila Made in italy, che probabilmente è stata montata come optional al momento dell acquisto,solo che avendo 50 anni non è messa benissimo (in realtà neppure malissimo ) ma vorrei metterla nuova, non so ancora se farò L iscrizione FMI,tra L altro anche la foto che c è su vespatecnica per la n è con la sella lunga...il fatto che sia optional secondo me non dovrebbe inficiare L iscrizione, per carità è vero che dipende dall esaminatore però allora se avessi il contakm dovrei toglierlo perché era optional e L esaminatore mi fa storie? A sto punto se non me la dovessero passare per questo particolare non mi importerebbe...ciò che mi servirebbe capire è che sella prendere e soprattutto dove, perché non capisco se tutte quelle in vendita nei vari shop sono uguali o alcune sono fatte meglio e altre peggio...
immagino tu abbia preso quella triangolare, L hai presa online?
Si, in effetti puoi tralasciare l'iscrizione fmi.
Tra l'altro ho anche una 50/1964 con la sella lunga d'origine e non me ne faccio un problema.-
Per la 50n/1967 ho mantenuto quella che c'era con delle piccole sistemazioni.-
Se hai il telaio in buono stato ti conviene sistemare quello e cercare solo la copertura.
prova a vedere da pascoli.
si,rigurdo all iscrizione fmi, se dovessi farla e non me la passano per via della sella non ne farei una tragedia anche perché come gusto personale preferisco la sella lunga sulla n unificata, secondo me la sella piccola è più adeguata alla 50 con sportello piccolo.