Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: consiglio restauro vespa 50 n 1967

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: consiglio restauro vespa 50 n 1967

Citazione Originariamente Scritto da mabe78 Visualizza Messaggio
    la leva della frizione ha due rondelle, una bombata e una piana, presumo che quella bombata vada sopra e la piana sotto alla leva stessa, riguardo alla leva del freno anteriore invece sapere dirmi se ci vanno anche qui 2 rondelle? perché c è quella spese di molletta che si mette nel tubo del gas che va a finire proprio dove entra la leva del freno.
    Per le rondelle, è come dici e, per la leva del freno, è prevista solo la rondella elastica (bombata).
    Gli esplosi riportano le due rondelle per entrambe le leve, ma giustamente nel computo degli articoli è riportato un solo pezzo per la piana. Tuttavia, se necessario non esitare a metterla, o a usare rasamenti di spessore maggiore, al fine di annullare il gioco della leva: minore è il gioco assiale, minore sarà l'usura nel tempo, ovvero preverrai l'ovalizzazione del foro.

Per la sella: se, come ho inteso, hai il telaio di quella originale, puoi optare per il restauro della vecchia sella; l'imbottitura e la copertura si trovano come ricambi e puoi scegliere quella di migliore qualità. E sceglierai liberamente la targhetta giusta.

Per l'ammortizzatore, quello che hai comprato è un Carbone fosfatato, un buon prodotto. Il maggior diametro del foro è dovuto ad esigenze di compatibilità con la PX Arcobaleno, sulla quale fu maggiorato il bullone di fissaggio. Monta senza remore.

Per il serbatoio, a mio avviso il risultato che avevi raggiunto è più che soddisfacente e, se sono in tempo, ti scoraggerei dal fare il trattamento con Tankerite o affini. Trattamento comunque vistoso ed evitabile se, come penso, al di là di qualche traccia di ossidazione non ci sia più materiale instabile e polveroso.

Ben fatto e buon lavoro
    Non farti patemi per il tipo di vernice. La mia idea personale è che, essendo la nitro odierna ben diversa da quella impiegata in Piaggio, non sia sensato focalizzarsi ostinatamente su questo aspetto.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per le rondelle, è come dici e, per la leva del freno, è prevista solo la rondella elastica (bombata).
    Gli esplosi riportano le due rondelle per entrambe le leve, ma giustamente nel computo degli articoli è riportato un solo pezzo per la piana. Tuttavia, se necessario non esitare a metterla, o a usare rasamenti di spessore maggiore, al fine di annullare il gioco della leva: minore è il gioco assiale, minore sarà l'usura nel tempo, ovvero preverrai l'ovalizzazione del foro.
    Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    Ce la farai vedrai... io ho quasi finito...
    Francamente ho capito poco niente delle tue rondelle.
    La mia è una gennaio 66 e ha due rondelle piccole non bombate per ciascuna LEVA con diametro interno del foro diverso sopra e sotto che vanno sul perno della leva tra leva e corpo manubrio.
    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    era proprio questo che intendevo, riguardo alle rondelle delle leve frizione/freno...quindi ce ne vanno 2 sulla frizione e una sola sul freno...
    grazie mille per la dritta...

VRista Senior L'avatar di alfred
    Potenza Reputazione
    18

eccoti 2 foto dei manettini
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

grazie alfred che hai messo l esploso, il problema riguardava numeri 17 e 18 in teoria come diceva marben la 18 non ci va in quanto c è già il numero 31 che fa da spessore perché resta in basso sotto la leva, dovrebbe essere cosi giusto?
    tra l altro il numero 31 non capisco a cosa serva...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •