ho visto che originale è 16 denti , le vendono .
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ho il pistone , ma è finito :D
cmq la misura piaggio è 38,4 quello maggiorato (38,si può montare quindi nel cilindro originale piaggio ... ho capito bene?
no non voglio comprare un altro gruppo termico...
Ciao a tutti.
Anche tu hai già montato il pignone da 16?
Se il pistone originale è 38,4 allora ne puoi montare uno nuovo della stessa misura ma se anche il cilindro è fuori tolleranza allora non renderà al meglio.
Una maggiorazione non la puoi montare senza rettificare,non conosco le maggiorazioni disponibili per il cilindro originale.
Meglio far vedere il cilindro a qualcuno perchè potrebbero anche averlo già rettificato in passato.
Ho pensato di menzionare quel gruppo di ricambio perchè non dovrebbe costare tanto,una quarantina di euro penso,più di un pistone ma mano di un pistone ed una rettifica.
I 50km/h con quel pignone li passi sicuramente già così,ovviamente con gruppo termico in ordine.
mah, 55 orari col 50ino scordateli se non in discesa lanciato e col pignone da 16. Un 75 base invece, tipo un DR, andrebbe anche ai 60 col pignone da 16 e una bella ripresa
ho i carter lavorati raccordati e valvola , possiedo carburatore 1919 albero anticipato mazzuchelli , e osservo un pistone polini 38,4 , alzando anche il cilindro . 55 km/h non li tocco?
No! Se alzi il cilindro alzi le fasi, perdendo coppia. Non tirerai più la tua già corta campana originale, e in salita andra una merda. Perché vuoi a tutti costi tenere il 50ino?