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Discussione: info motore v5a2m

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: info motore v5a2m

    Secondo me vanno bene, il tuo è il 50ino rettificato. Il collettore l'hai scartavetrato? anche dove si inserisce nel carb?

  2. #2
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: info motore v5a2m

    Ciao a tutti.
    Male che vada credo che si possa far far una boccola in rettifica da interporre tra carburatore e collettore.

  3. #3
    L'avatar di Iuri85
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    Re: info motore v5a2m

    E purtroppo si l'ho scartavetrato anche se poco.Comunque il gioco è poco,infatti ho provato a fare un giro esatto di nasto da carrozziere e il carb non entra.Volevo provare a verniciarlo...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: info motore v5a2m

    Citazione Originariamente Scritto da Iuri85 Visualizza Messaggio
    E purtroppo si l'ho scartavetrato anche se poco.Comunque il gioco è poco,infatti ho provato a fare un giro esatto di nasto da carrozziere e il carb non entra.Volevo provare a verniciarlo...
    Non saprei, penso che la vernice si sciolga con la benza

  5. #5
    VRista Senior
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    Sabaudia
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    Re: info motore v5a2m

    non credo che un po' di cartavetrata possa aver "rettificato" il collettore, proteggi la parte in cui inbocca il carburatore e la flangia che poggia sul carter col nastro, una bella passata di vernice con bomboletta antiruggine o alte temperature (inutile credo) e via!!!!

    se li si sporca troppo di benza qualcosa non va, al massimo un po' di morcia mista a trasudo di olio

  6. #6
    L'avatar di Iuri85
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    Re: info motore v5a2m

    E invece mi sa di si,comunque già verniciato...nessuno ha un collettore a portata di mano da misurare?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: info motore v5a2m

    Citazione Originariamente Scritto da Iuri85 Visualizza Messaggio
    E invece mi sa di si,comunque già verniciato...nessuno ha un collettore a portata di mano da misurare?
    te lo misuro domani con il calibro... in garage solo motori completi, ma ci vuoepoco a sfilare un carburo... la soluzione nel caso è la solita latina di coca cola, la tagli e ricavi la flangia di spessorazione, oppure collettore nuovo....

    Diranno che la soluzione è spartana.... vero, ma è la soluzione giusta perfettamente in linea con la vespa e che si adottava anche 30 anni fà.... soluzione vintage quindi, provvisoria ovvio, ma... le ho trovate su V51M del 66 ed andavano ancora bene!!!

    tanto per chiacchiera....

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