Secondo me vanno bene, il tuo è il 50ino rettificato. Il collettore l'hai scartavetrato? anche dove si inserisce nel carb?
Secondo me vanno bene, il tuo è il 50ino rettificato. Il collettore l'hai scartavetrato? anche dove si inserisce nel carb?
Ciao a tutti.
Male che vada credo che si possa far far una boccola in rettifica da interporre tra carburatore e collettore.
E purtroppo si l'ho scartavetrato anche se poco.Comunque il gioco è poco,infatti ho provato a fare un giro esatto di nasto da carrozziere e il carb non entra.Volevo provare a verniciarlo...
non credo che un po' di cartavetrata possa aver "rettificato" il collettore, proteggi la parte in cui inbocca il carburatore e la flangia che poggia sul carter col nastro, una bella passata di vernice con bomboletta antiruggine o alte temperature (inutile credo) e via!!!!
se li si sporca troppo di benza qualcosa non va, al massimo un po' di morcia mista a trasudo di olio
E invece mi sa di si,comunque già verniciato...nessuno ha un collettore a portata di mano da misurare?
te lo misuro domani con il calibro... in garage solo motori completi, ma ci vuoepoco a sfilare un carburo... la soluzione nel caso è la solita latina di coca cola, la tagli e ricavi la flangia di spessorazione, oppure collettore nuovo....
Diranno che la soluzione è spartana.... vero, ma è la soluzione giusta perfettamente in linea con la vespa e che si adottava anche 30 anni fà.... soluzione vintage quindi, provvisoria ovvio, ma... le ho trovate su V51M del 66 ed andavano ancora bene!!!
tanto per chiacchiera....