Ciao a tutti.
Non ci sono molti esempi di montaggio di quel carburatore in giro,probabilmente non ci hanno smanettato abbastanza.
Qualcuno lo consiglierebbe,se passa di qui vedrai che una configurazione base la suggerirà.
Anche sul sito sono quelli getti del carburatore di scatola,c'è anche una lista di tarature,se avessero messo qualche esempio in più non sarebbe stato male.
Così com'è sembrerebbe tarato per un 130 Polini con relativa marmitta.
Hai anche i getti per provare? Non so carburare e non sono abituato a vedere tante regolazioni su di un carburatore.
Non so come si contino le tacche ma magari visto che è peggiorata potresti provare a spostarla nella direzione opposta per vedere se migliora o peggiora.
C'è una taratura per Ape 75-102 col 19,non so se ci siano errori perchè stranamente il getto del minimo è più piccolo.
In tutti gli esempi per Vespa e Ape il polverizzatore non cambia di molto,o è 2,6 o 2,7.
2,6 è nei carburatori più piccoli e nell'esempio dell'Ape.
Con i 130 il 19 ha lo spillo sempre sulla prima tacca,col 50 sulla seconda e sull'aApe 75-102 sulla quarta.
Quasta la dice lunga su quanto potrebeb cambiare da un atacca all'altra...
La regolazione per la vite aria potrebbe essere tra 1 1/4 e 1 1/2,questo sempre facendo una via di mezzo tra gli esempi.
Può darsi che col 102 ci vada un getto del massimo un po' più grande di quello per il 130.
Per quello del minimo sembra più difficile indovinare,potrebbe andare bene quello o magari anche lù ci va più grande o un po' più piccolo, da cosa dipenderà?
Forse con i getti del minimo più piccoli si apre di più la vite aria e si va verso la quarta tacca? il contrario con getti più grandi?
Le tarature sono qui:
http://www.polini.it/dep/tarature_cp_polini.pdf