con il dremel l'abbiamo ridotto un pò ed ora è entrato . Speriamo bene!
con il dremel l'abbiamo ridotto un pò ed ora è entrato . Speriamo bene!
bene ...,il rimontaggio è praticamente terminato ,manca da attaccare il carburatore e la prova sul cavalletto prima di montarlo sulla vespa . Ultime info per favore ,
-per provarlo non devo fare collegamenti elettrici , ovvero lascio i fili liberi è corretto ?
-non è vero che il collettore ha l'oring di battuta per il carburo (come evevo scritto precedentemente ) quindi metto il feltrino ,Giusto ? ma va a secco o devo inumidirlo magari con olio ?
Sperando che tutto vada bene vi ringrazio per l'assistenza che mi avete fornito .Prossimamente metterò mano al mio PX ......credo che avrò ancora bisogno di aiuto
grazie
Nessun collegamento elettrico, basta che non fai toccare tra di loro i fili. Per il feltrino non ti so aiutare purtroppo
ripeto il rosso alla bobina devi collegarlo al rosso statore o non parte! gli altri li isoli con nastro adesivo oli aviti nella scatola BT in modo che non si tocchino, onde evitare che il rosso magari vada a massa, inltre giallo e blu danno corrente luci e potrebbero toccando i carter fare casini quindi o isoli o avviti in scatola
Giusto hai ragione. Mi ero dimenticato un dettaglio: alla mia era stato fatto un "ponte" che, se collegato, non faceva partire la vespa. Quindi ricordavo male, io al tempo avevo staccato il ponte. Chiedo scusa![]()
dalla bobina esce solo un filo verde ,oltre a quello che va alla candela,quindi collego il verde al rosso dello statore ?
Per il feltrino? lo metto ? o non va niente ?
Infine ,dato che la ruota sembrava inclinata combiamo i silent block.