Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Campana alternativa su PX 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Campana alternativa su PX 150

ragazzi un consiglio.
    Vorrei montare un 177 Dr sul mio px 150 del 79 (puntine)
    dato che devo aprire il motore per cambiare cuscinetti e paraoli guarnizione e dischi frizione (che tipo ') volevo sostituire la campana con una a denti dritti anche perche' mi piace sentirla fischiare ;)
    che cosa mi consigliate per ottenere una bella ripresa e un pochino di velocita' in piu' senza rischiare che muori la quarta?

Ho gia' sostituito il carburatore con un 24
    e ho un padellino nuovo sito no sito plus
    grazie a tutti anticipatamente

VRista L'avatar di Redivivus
    Potenza Reputazione
    9

Re: Campana alternativa su PX 150

Ciao a tutti.
    Hai più possibilità di risposte più rapidi se ti fai sposatre la discussione in "Tuning Largeframe".
    Di PX non ne so proprio niente altrimenti ti avrei dato un suggerimento,non ne sono sicuro ma mi pare che per allungare i rapporti hai la fortuna di non dover riapire il motore.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Grazie lo stesso per la tua risposta.. Devo aprire il motore perché devo cambiare paraoli cuscinetti. Poi come ho scritto voglio mettere la campana a denti dritti perché mi piace sentire il suo fischietto

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Io ho la DD ma al contrario delle small .... non fischia!
    Per il resto le solite cose, uno scarico decente, e visto la sito padellino è come l'originale, vai di megadella o simili
    Poi dipende quanto vuoi che sia invasiva la modifica, anche se con un DR lascerei tutto così, tralaltro avrei lasciato il 20/20 con un filtro T5 con il "suo" rialzo scatola.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Io ho la 23/64 dd Malossi che non fischia, ma con il Dr 177 non la tiri......vai tranquillo senza problemi con un dr tranquillo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Grazie a tutti il 20 era rotto e per 10 euro di differenza ho messo il 24 quindi sul px non fischia? Nei raduni ne ho sentite che fischiavano cmq. Quindi a prescindere o DE o DD vorrei sapere quale sarebbe l alternativa ai rapporti originali montando una DD. Con un Dr guadagno qualcosa? Col 24 e padellino?

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Io ho la 23/64 dd Malossi che non fischia, ma con il Dr 177 non la tiri.......
    Per me può anche tirarla. Lui ha un PX a puntine, quindi quadruplo a denti piccoli e rapporti 22/67 di serie.

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Ciao ,il cilindro che intendi tu è il Gilardoni granturismo vecchia versione ,io lho usato per 8000 km senza raccordare (dopo ho trovato un Carter e raccordato tutto ,albero ecc), con marmitta Pinasco touring e rapporti 22/68 quarta da 36,kit filtro Polini e carburo 20/20 ovalizzato , piu centralina anticipo variabile, è un cilindro instancabile ,votato per il turismo, tira anche rapporti lunghi perché ha una buona coppia ai medio bassi .io adesso monto un Polini tutto lavorato e raccordato,e all'inizio avevo un dr /Olympia, gli alti del Polini non li ha il Pinasco , ma con il Polini fai la tirata e dopo qualche chilometro rilasci manetta ,con il pinasco alluminio puoi stare quasi sempre a stecca.Per il costo, io lo presi su subito sui 90euro e aveva appena 2000, pistone originale mai lappato.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •