Originariamente Scritto da
Razos
Questo punto vorrei sia chiaro .. io non sono a prescindere contro le modifiche , mettono 'paura' le modifiche
irreversibili tutto qui .
La limatina alla valvola , il raccordo di qui e il raccordo li , alzare abbassare la fase ..sono lavori senza via di ritorno .
Qualcuno dice che in rettifica fanno miracoli e volendo si può tornare indietro ..ma a che costo ? e soprattutto con quali garanzie ? Spesso si legge di pistoni rettificati male che appena montati ... tlink ..grippano tutto ; ovvio sono casi particolari e non la normalità , ma il rischio è da considerare.
Consideriamo anche che il mercato dei ricambi (come quello in generale Vespa del resto) è ormai fuori di testa : se si dovesse per qualche motivo fare un lavoraccio ed occorressero nuovi carter , dove cavolo si vanno a trovare ? E se si trovassero ..a quale costo ?
Non nascondo che ho preso anche io un motore 200 di riserva , ma se penso che l'ho pagato 600 euro mi piange il cuore.
Per quanto riguarda quelle velocità hai omesso di citare
ottimi freni ! Non di certo i tamburini di serie ; anche moto prestanti anni 80 avevano i tamburi , ma di dimensioni molto più generose
Per quanto riguarda i gruppi termici , le differenze tra malossi e malossi sport sono riscontrabili in qualche documento o topic apposito ?
Sui gruppi termici della Cosa avevo avuto la tua stessa sensazione ..