Usare la materia cerebrale,visto che è gratis.Metti una marcia e spingi il mezzo in avanti,per magia vedrai in quale verso ruota l'albero.Semplice ed efficace![]()
Usare la materia cerebrale,visto che è gratis.Metti una marcia e spingi il mezzo in avanti,per magia vedrai in quale verso ruota l'albero.Semplice ed efficace![]()
Hai ragione!scusa la domanda stupida
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
20161017_173539.jpg
Questo dovrebbe essere il regolatore ma mi pare di aver capito che serve solo per le luci, invece quello che mi manca per farla partire è una bobina esterna..
72dkcn (1).jpg
Son quelle cose talmente ovvie che risultano complicate se non si prendono al volo.Oppure sono i vapori del brunello che ribolle nei tini a causare lacune
Se quello che monterai è un elettronico,piu o meno il sistema è come quello del px ma ha bisogno della sua centralina specifica;se invece è a puntine segui l'impianto della special con bobina esterna.
Questo è a puntine, escono due fili uno nero (dovrebbe essere la massa) e uno rosso che dovrebbe andare alla bobina come sulla special. Ho provato a vedere se fanno la scintilla ma niente.. Vedrò quando lo smonto..
Il rosso va alla bobina di accensione,il nero è dell'impianto luci.La massa è sul motore e di conseguenza sul telaio visto che il blocco è montato a contatto diretto sul telaio senza silent block.
Giusto! Infatti la special ha tre fili
Allora avevo lasciato il progetto da parte ma ora l'ho ripreso...
Ho montato il volano che avevo su quell'altro motore (il senso di rotazione è lo stesso e combacia alla perfezione), è molto simile a quello della vespa 50, le puntine e il condensatore sono le stesse? Perché sono da sostituire penso entrambi ma per questa moto non si trovano pezzi di ricambio, mi manca anche la bobina, anche per questa sarebbe compatibile quella della special?
15327652_609731242563131_869961866_n.jpg
Grazie per l'aiuto!![]()