Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Dischi frizione vespa gs vs5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Dischi frizione vespa gs vs5

Oggi ho fatto delle prove, tolgo la frizione alla vespa. Faccio girare l albero motore e nessun rumore, solo un leggerissimo sfregamento dato dall accoppiamento cilindro pistone (il vecchio proprietario dice di aver cambiato pistone fasce e rettifica cilindro) il parastrappi sembra bello. Rimonto la campana, faccio girare tutto assieme e il "forte" rumore di sfregamento torna...ma che diavolo può essere?? Il motore dovrebbe essere completamente revisionato,così il vecchio proprietario mi disse. Qualcuno che mi può aiutare???

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

La suddivisione dei due tipi di frizione in teoria è giusta, ma oltre a guardare i dischi frizione devi controllare anche il cestello, perchè anche questo cambia in base al numero di telaio.
    Ora, puo' essere che nella vita della vespa abbia ricevuto più riparazioni che potrebbero aver alterato alcuni componenti originari.
    Se il tuo telaio è superiore al 63168 dovresti fare riferimento alla originaria tavola II/1 del catalogo ricambi Piaggio, da cui si riscontra la presenza del quarto disco guarnito.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    La suddivisione dei due tipi di frizione in teoria è giusta, ma oltre a guardare i dischi frizione devi controllare anche il cestello, perchè anche questo cambia in base al numero di telaio.
    Ora, puo' essere che nella vita della vespa abbia ricevuto più riparazioni che potrebbero aver alterato alcuni componenti originari.
    Se il tuo telaio è superiore al 63168 dovresti fare riferimento alla originaria tavola II/1 del catalogo ricambi Piaggio, da cui si riscontra la presenza del quarto disco guarnito.
    Intanto grazie a tutti x l interessamento, grazie anche a te vespa979. La domanda è, dove la trovo la tavola II/1 del catalogo ricambi piaggio? Si, il mio telaio è maggiore del 63168. Sono circa sul 9000. Una cosa non mi è mai tornata, i sei fori della campana rimangono disassati dai sei fori del cestello. Mi spiego meglio, se monto bicchierini e molle nella campana una volta che gli monto sopra il cestello la testa delle molle va in sede ma i fori sono disassati, insomma fori della campana e fori del cestello non sono centrati, le molle sembrano lavorare dritte però.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Mi vengono in mente a pezzi le cose, un altra nota è il paraolio lato volano, lo vedo circa 2/3 mm più in dentro del filo carter. Che vada a chiudere sul cuscinetto facendo rumore? O che sia mal lubrificato? Però perché con la frizione tirata non fa rumore? Non dovrebbe farlo sempre

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Fabbro Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti x l interessamento, grazie anche a te vespa979. La domanda è, dove la trovo la tavola II/1 del catalogo ricambi piaggio?
    eccola qua...in effetti secondo questa le ultime vs5 hanno frizione uguale al gs 160
    Clip_4.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •