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Discussione: Statore 50 HP su motore 125 V

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Statore 50 HP su motore 125 V

    Ragazzi,

    vorrei montare sul motore (originale) della 125 v nella prima foto lo statore del motore (originale) 50 HP della seconda foto. Quali accorgimenti devo usare per mantenere la giusta fase su entrambi?

    grazie











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  2. #2
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    Re: Statore 50 HP su motore 125 V

    dovrebbero avere le medesime "tacche" di riferimento che restituiscono 18° se non ricordo male

    come mai questo cambio di statore?

  3. #3
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    Re: Statore 50 HP su motore 125 V

    voglio montare il 125 su un telaio hp, e gli statori hanno uscite diverse ai servizi elettrici.
    la HP ha due tacche, di cui una marchiata A (per anticipata?)

  4. #4
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    Re: Statore 50 HP su motore 125 V

    Gli statori non sono compatibili e intercambiabili tra di loro , perchè quello V (FL2) ha 3 fili in uscita mentre quello HP ha 5 cavi in uscita e gli impianti elettrci sulla Vespa montano diversi regolatori di tensione . Basta guardare i 2 schemi per visualizzare le differenze . Piuttosto laborioso la modifica dei fili per scambiare i suddetti statori !
    In ogni caso lo statore e l'impianto elettrico della FL2 50 e 125V sono identici .

    Il 1° schema è della HP mentre il secondo è della FL2 V .
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
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    Re: Statore 50 HP su motore 125 V

    Grazie Joe. Ho fatto il cambio di statori proprio per rendere il motore 125 v spagnolo compatibile con il telaio HP italiano. Rimontato a occhio (più' o meno, seguendo le tacche) e il 125 con statore HP per fortuna parte, montato su cavalletto. domani lo metto sotto il telaio.

  6. #6
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    Re: Statore 50 HP su motore 125 V

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Grazie Joe. Ho fatto il cambio di statori proprio per rendere il motore 125 v spagnolo compatibile con il telaio HP italiano. Rimontato a occhio (più' o meno, seguendo le tacche) e il 125 con statore HP per fortuna parte, montato su cavalletto. domani lo metto sotto il telaio.
    A partire parte , perchè l'alimentazione della centralina AT della candella ha i 3 fili a parte , il problema sono le utenze elttriche della Vespa cioè luci , frecce e tutto il resto ! Ripeto : che io sappia nessuno si è mai cimentato su questa modifica !!
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

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    Grazie!

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