Ciao a tutti, questa splendida e calda mattina di sole decido di prendere la vespa e farmi un bel giretto, una ventina di km.
La vespa è un orologio, va a meraviglia, salite, discese e così via.. mi fermo 5 volte in diversi punti e poi riparto.
Le penultime due volte come spunto sento un fischio strano sia in prima che in seconda, mi da l'impressione che la vespa trascini un po ma è un'impressione. Mi fermo per l'ultima volta a 3,5 km da casa, a vedere un terreno in campagna. Sto li circa 10 minuti.
Quando riparto ho la sensazione che la vespa slitti nello sterrato ingrano seconda e continua...ma... non sta slittando.... trascina.
Riesco ad arrivare a casa usando a malapena prima e seconda, la vespa gira a vuoto fa rumore metallico con le 2 marce ingranate.
Non so cosa sia successo, provo a motore spento a ingranare le marce ed entrano tranquillamente; controllo il filo della frizione tutto ok.
Non so che sia successo. Mette in moto al primo colpo ingrano la marcia e non parte più. Attendo consigli. Grazie anticipatamente.