Riapro la discussione perchè mi è sorto un dubbio.
Se in fase di chiusura del blocco applico una patina di pasta o rossa o nera, devo aspettare che asciughi e poi monto la guarnizione oppure spalmo una patina e subito metto la guarnizione?
Riapro la discussione perchè mi è sorto un dubbio.
Se in fase di chiusura del blocco applico una patina di pasta o rossa o nera, devo aspettare che asciughi e poi monto la guarnizione oppure spalmo una patina e subito metto la guarnizione?
Spalmi e poi la metti entro qualche minuto
Ma hai i piani tanto rovinati che li vuoi pasticciare con la pasta?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Rovinati no tranne un punto con 2 graffi un po decisi perchè mi è scappato il cutter togliendo la vecchia guarnizione! Però mi pare tanto strano che basti la sola guarnizione per far tenuta a meno che non uno non abbia i piani perfetti.
La mia intenzione era di passare un velo leggerissimo di pasta, sicuramente non mettere dei kg
Le volte che l'ho usata la pasta mi ha dato più problemi che altro, soprattutto quando poi riaprivo il motore. Se i piani non sono perfetti io ci metto una spennellata leggera di mastice per guarnizioni Vittoria e niente altro.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Mastice per guarnizioni? non l'ho mai sentito! Lo trovo dal Brico tipo? Quali genere di problemi può dare durante la riapertura? La cosa più importante per me è che non abbia perdite o trasudi olio
Scusa, si chiama Ermetico Vittoria, io l'ho preso tempo fa in un ordine su Ebay, sinceramente non ricordo in che negoziante. Quando riapri un motore con la pasta rossa è più il tempo che perdi a ripulirlo che non quello che ti serve per la revisione. Un disastro
In ogni caso per la maggior parte dei casi le gocce d'olio arrivano dal paraolio dell'alberino del cambio più che dall'accoppiamento dei due semicarter.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ma come ti può sembrare tanto strano...è così da anni e va bene...non saranno certo due graffi a compromettere la tenuta.sempre che non siano due voragini.....i piani puoi passarli con della pietra, è quella che appiattisce enentuali bozzature che rendono difficoltoso l'accoppaimeto ...e, mio parere, per l'accoppiamento, meglio un ermetico.
N
Ovviamente dall'alberino perdeva! Bè i due graffi sono abbastanza profondi (senza esagerare).
Mi sa che userò questo ermetico che può aiutare sicuramente! Controllo se lo hanno in negozio sennò su ebay l'ho trovato
io butto lí anche l'opzione loctite 510. Non l'ho mai usata personalmente, ma ho letto commenti positivi; dando un occhio alla scheda tecnica che trovi sul sito del fabbricante mi sembra si tratti di un prodotto tecnologicamente piú moderno e avanzato dell' ermetico e della pasta rossa
la resistenza all' olio motore, dalla scheda, sembra ottima...al 100 percento dell' iniziale dopo mille ore. non altrettanto quella alla benzina ma non credo ci possano essere problemi in zona camera di manovella.....
tornando alle opzioni classiche, pur avendo carter maltrattati ho usato sia ermetico (o almeno il suo corrispettivo gringo, lo shellac della permatex) sia pasta rossa sia grigia(abro) e comunque sempre zero perdite. il sigillante grigio a giudicare da quanto sia poi difficile da staccare mi sembra che attacchi di piu sull'alluminio.
Un velo di ermetico su entrambi i lati della guarnizione non è difficile da togliere in seguito
No no loctite 510 non va bene.io la uso fra testa e cilindro e li è ottima,sui carter non andrebbe bene,tirarla via una volta che andranno riaperti non sarà banale e si rischia di dover abradere la superficie in quanto crea un film polimerizzato solido.
Con l'ermetico io faccio così :lo stendo sul carter,posiziono la guarnizione ,lo stendo sulla guarnizione ,chiudo i carter
Io da un po' ho cominciato ad usare queste:
http://www.scooter-center.com/en/product/BGM1214
io ho aperto e richiuso il mio primo motore vespa con la guarnizione ed ermetico, questo consigliatomi su questo forum ed è andata benissimo...anche alla vista il lavoro è perfetto