Ciao ragazzi,
ho deciso di rimettere a nuovo il mio PX 151 (in realtà 177 :P) del 2002 colore bianco, approfittandone per cambiare qualcosina sia per l'estetica che per la guida.
La Vespa presenta dei segni d'usura dovuti all'età, graffi e piccolissime ammaccature sui cofani. Ad esempio il parafango ha un po' di vernice tolta sui bordi: come si agisce in questi casi? Si riverniciano completamente le parti?

Utilizzo la Vespa prevalentemente d'estate, abito in Sicilia.

Vi chiedo pareri, consigli e suggerimenti (magari da chi li ha già montati) sui pezzi che vorrei acquistare:

- Cerchio SIP 2.10 nero con bordo cromato (prezzo circa 130 euro la coppia)
22433_1.jpg

- Pneumatici 3.50-10 tubeless (prezzo circa 75 euro la coppia): sto valutando gli S83 ed i Continental Twist Race, ma tengo in considerazione anche Scwhalbe Weatherman e HEIDENAU K47.

- Bordo scudo cromato argento in plastica (prezzo circa 8 euro), in quanto il mio è diventato color oro a causa del sole Preferirei quello in plastica per la facilità di montaggio rispetto a quello in alluminio: sbaglio?

- Leve freno-frizione SIP nere regolabili (prezzo circa 20 euro la coppia): sono comode e "calzano" bene sul manubrio?
s-l225.jpg

- Set ammortizzatori YSS Pro-X (prezzo circa 100 euro la coppia): ho letto buoni pareri in giro e, a quanto leggo, da qualche mese vengono distribuiti da RMS
7675758.jpg

Grazie mille! :)