salve, come da titolo devo sostituire il freno a disco anteriore presente sulla mia vespa px 125 arcobaleno con l'originale freno a tamburo. Vorrei chiedervi, se oltre alla forcella da cambiare ci sia qualcos'altro?
Grazie in anticipo.
salve, come da titolo devo sostituire il freno a disco anteriore presente sulla mia vespa px 125 arcobaleno con l'originale freno a tamburo. Vorrei chiedervi, se oltre alla forcella da cambiare ci sia qualcos'altro?
Grazie in anticipo.
Se è un arcobaleno e la forcella è MY non cambia niente ,monti mozzo e tamburo con i suoi spessori e via.una curiosità ... Perché vuoi tornare al tamburo?
Grazie per la risposta, ma volevo tipo una lista di pezzi che servono per la sostituzione, in quanto non so cosa cercare oltre alla forcella della px arcobaleno. Comunque FedeBO voglio rimettere il freno a tamburo per l'originalità della vespa e oltre il fatto che sulle vespa px arcobaleno il freno a tamburo anteriore è efficiente quanto quello a disco.
vediamo se ho capito bene...la tua vespa quindi è un arcobaleno a cui è stata montata una forcella originale con freno a disco piaggio?....
la forcella dovrebbe essere la stessa, ma devi trovare il piatto portaganasce arcobaleno. purtroppo credo che il manubrio non potrai utilizzare quello con la pompa. è diferente l'attacco per la leva....magari qualche mago può fare una modifica, ma non sarebbe mai come l'originale.
N
grazie per la risposta, quindi mi servirebbe un manubrio nuovo il piatto tamburo ed eventualmente la forcella.
La forcella no se è quella del PX con freno a disco ,è uguale .dire che disco e tamburo sono uguali ... Io ne ho due di arcobaleno ,su uno sono passato al disco e non torno più indietro