Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sostituzione freno a disco con freno a tamburo anteriore vespa px 125 arcobaleno

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monopoli
    Età
    29
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Sostituzione freno a disco con freno a tamburo anteriore vespa px 125 arcobaleno

    salve, come da titolo devo sostituire il freno a disco anteriore presente sulla mia vespa px 125 arcobaleno con l'originale freno a tamburo. Vorrei chiedervi, se oltre alla forcella da cambiare ci sia qualcos'altro?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    35
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Sostituzione freno a disco con freno a tamburo anteriore vespa px 125 arcobaleno

    Dipende, ha montato tutto l'avantreno di un px my?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Sostituzione freno a disco con freno a tamburo anteriore vespa px 125 arcobaleno

    Se è un arcobaleno e la forcella è MY non cambia niente ,monti mozzo e tamburo con i suoi spessori e via.una curiosità ... Perché vuoi tornare al tamburo?

  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monopoli
    Età
    29
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sostituzione freno a disco con freno a tamburo anteriore vespa px 125 arcobaleno

    Grazie per la risposta, ma volevo tipo una lista di pezzi che servono per la sostituzione, in quanto non so cosa cercare oltre alla forcella della px arcobaleno. Comunque FedeBO voglio rimettere il freno a tamburo per l'originalità della vespa e oltre il fatto che sulle vespa px arcobaleno il freno a tamburo anteriore è efficiente quanto quello a disco.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Sostituzione freno a disco con freno a tamburo anteriore vespa px 125 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da Antonienko Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ma volevo tipo una lista di pezzi che servono per la sostituzione, in quanto non so cosa cercare oltre alla forcella della px arcobaleno. Comunque FedeBO voglio rimettere il freno a tamburo per l'originalità della vespa e oltre il fatto che sulle vespa px arcobaleno il freno a tamburo anteriore è efficiente quanto quello a disco.
    vediamo se ho capito bene...la tua vespa quindi è un arcobaleno a cui è stata montata una forcella originale con freno a disco piaggio?....
    la forcella dovrebbe essere la stessa, ma devi trovare il piatto portaganasce arcobaleno. purtroppo credo che il manubrio non potrai utilizzare quello con la pompa. è diferente l'attacco per la leva....magari qualche mago può fare una modifica, ma non sarebbe mai come l'originale.

    N

  6. #6

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monopoli
    Età
    29
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sostituzione freno a disco con freno a tamburo anteriore vespa px 125 arcobaleno

    grazie per la risposta, quindi mi servirebbe un manubrio nuovo il piatto tamburo ed eventualmente la forcella.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Sostituzione freno a disco con freno a tamburo anteriore vespa px 125 arcobaleno

    La forcella no se è quella del PX con freno a disco ,è uguale .dire che disco e tamburo sono uguali ... Io ne ho due di arcobaleno ,su uno sono passato al disco e non torno più indietro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •