Buongiorno ragazzi quando ho comprato il pk 50 xl a pezzi il proprietario mi ha rilasciato regolare denuncia di smarrimento del libretto. Avendo quasi completato il restauro è sorto però un problema: il carter originale era messo male all'interno così ho comprato su internet un motore completo 50, tutto originale. Non mi sono posto il problema di controllare la sigla poiché a prima vista era perfetto e perché il venditore mi aveva assicurato che era stato tolto da un pk 50 XL. Purtroppo ha dimenticato di aggiungere RUSH perché pulendo bene il carter è venuta fuori la sigla v5x2m vicino al tappo dell'olio e muovendo il selettore ho avuto conferma delle 3 marce. Ora mi chiedo e vi chiedo è possibile che alla motorizzazione in sede di rilascio del nuovo libretto mi facciano problemi per quella minuscola sigla che, alla fine, serve solo come identificativo per i pezzi di ricambio? Il motore, marcia in meno a parte, è identico in tutto e per tutto, senza avviamento elettronico.
A questo punto, visto che ho a disposizione un altro motore completo senza alcuna numerazione e senza sigla (ricambio vergine) mi conviene metterlo sotto al posto del v5x2m? In questo caso come devo procedere per far legalmente passare il carter vergine?