Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Magari facevano così, ma non era per niente legale!

La procedura per poter utilizzare un carter ricambio senza punzonatura è quella di accompagnare al libretto la fattura d'acquisto con la specifica del numero di ricambio e la dichiarazione di un meccanico autorizzato che quel motore è giusto per quella vespa. Se non c'è la fattura, pazienza, ma ci dev'essere la dichiarazione del meccanico.

Inoltre, per gevin, non è assolutamente ammissibile circolare con un motore che abbia la sigla punzonata diversa da quella specificata nella scheda tecnica omologativa del modello.

Ciao, Gino
Questa del meccanico autorizzato mi mancava. Cioé devo andare in piaggio e far riconoscere il carter? Procedure veramente assurde per una sigla che sembra scritta alla fine con un taglierino. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere alla motorizzazione o in sede di revisione? A me, quando uscivo in vespa a 14 anni, al massimo controllavano il numero del telaio adesso siamo veramente all'assurdo. Posso capire se si monta un motore del cbr1000 sotto una vespa ma non una sigla veramente ininfluente su omologazione e sicurezza.