Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
Non è che non capisco, non facciamo gli ipocriti sta a vedere che tutti adesso montano la sigla abbinata al telaio o il gruppo termico originale 50. Parlare col libretto in mano é troppo facile. La mia richiesta era di chiarimento e non credo di essere l'unico che ha questo dubbio e magari tanti altri lo avranno in seguito: É possibile che una sigla nata solo per identificare i ricambi per un motore sia così determinante in sede di collaudo e rilascio del nuovo libretto? Questo era il mio dubbio che ancora permane visto che al momento nessuno ha risposto di aver avuto problemi in merito. Vorrà dire che sarò l'unico caso che porterà a collaudo una vespa con sigla motore differente da quella in origine abbinata al telaio così vi saprò dire. Io non ho un vecchio libretto in mano ma se non ricordo male questa benedetta sigla non era riportata da nessuna parte (ma magari mi sbaglio).
Sì, ti sbagli, la sigla del motore è riportata sulle carte di circolazione, anche se ho notato che, soprattutto nei ciclomotori reimmatricolati, può essere omessa, ma tanto c'è la sigla d'omologazione e, digitando quella al terminale, escono fuori tutti i dati che servono.

Poi, che tu voglia rischiare di andare al collaudo con un motore diverso dall'originale, addirittura col numero di marce diverso, sono fatti tuoi. Avevi chiesto, cito: "Ora mi chiedo e vi chiedo è possibile che alla motorizzazione in sede di rilascio del nuovo libretto mi facciano problemi per quella minuscola sigla che, alla fine, serve solo come identificativo per i pezzi di ricambio?", e ti è stato risposto che sì, la motorizzazione farà problemi, quindi, vedi tu cosa fare. Volendo ti potrei citare gli articoli del CdS che ti prefiggi di infrangere montando un motore non suo sul ciclomotore ed a quali conseguenze vai incontro, ma penso che sarai in grado di trovarli da solo.

Per il resto, ti consiglio di leggerti il regolamento per vedere quali sono gli argomenti di cui si può discorrere oppure no ed in quale forum.

Ciao, Gino