Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info prezzi assicurazione vespa targata

VRista L'avatar di rablo
    Potenza Reputazione
    17

Exclamation Info prezzi assicurazione vespa targata

Ciao a tutti,

mi stavo chiedendo quanto potesse costare l'assicurazione per la mia vespa (180 rally).
    Oggi sono andato in agenzia (Groupama) e ho chiesto un preventivo, il risultato è stato:

facendola a nome mio: classe 15° euro 379 SEMESTRALI.

A nome di mio padre: classe 13° euro 303 SEMESTRALI

Ma sembra mooooooolto cara solo a me o c'è qualcosa che non va ??

Nel caso la iscrivessi al registro storico (FMI) avrei delle agevolazioni ?? Voi per la vostra vespa quanto pagate ???

Ogni consiglio è ben accetto!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Info prezzi assicurazione vespa targata

Sì, se la iscrivi al registro storico ci sono diverse assicurazioni che offrono polizze agevolate, a pertire dalla stessa FMI che ha una convenzione assicurativa. Con l'Helvetia, per esempio, pagheresti circa 150 euro l'anno.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Mi permetto di aggiungere qualcosa a quanto detto dal Sommo GiPiRat
    L'Helvetia ha modificato i suoi requisiti minimi per poter assicurare un mezzo d'epoca .

Attualmente le richieste sono :
    -30 anni del veicolo
    -tessera personale di un club riconosciuto a livello nazionale
    -Iscrizione del Veicolo ad un RS (Registro Storico) riconosciuto a livello nazionale (trovi l'elenco nel loro sito)

Solo ed esclusivamente per i vecchi assicurati Helvetia valgono le seguenti regole pregresse (valide per assicurati fino al 04/2015 compreso)
    - 26 anni
    - tessera personale di un club riconosciuto a livello nazionale

Ora per quanto riguarda l' FMI e la sua assicurazione convenzionata a livello nazionale (Bartolini & Mauri) esiste un cavillo da non sottovalutare (spero di aver letto bene a suo tempo) :
    l'assicurazione sul mezzo d'epoca viene stipulata sse (se e solo se) l'intestatario della polizza storica ha parallelamente in attivo un'altra polizza stipulata con agenzia anche diversa per veicolo non storico .

Detto in altro modo , vogliono assicurarsi che non si usi un mezzo storico come veicolo quotidiano

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    . . . Ora per quanto riguarda l' FMI e la sua assicurazione convenzionata a livello nazionale (Bartolini & Mauri) esiste un cavillo da non sottovalutare (spero di aver letto bene a suo tempo) :
    l'assicurazione sul mezzo d'epoca viene stipulata sse (se e solo se) l'intestatario della polizza storica ha parallelamente in attivo un'altra polizza stipulata con agenzia anche diversa per veicolo non storico .

Detto in altro modo , vogliono assicurarsi che non si usi un mezzo storico come veicolo quotidiano
    Mhmmm, non ero a conoscenza di questo cavillo. Comunque, l'FMI non è famosa per sapersi scegliere i partners assicurativi.

Per quanto riguarda l'Helvetia, rablo sarebbe certamente un nuovo cliente e, se iscrive la 180 Rally al R.S. FMI, rispetterebbe tutte le nuove norme.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Rettifico quanto detto per le polizze FMI ( o forse no) . Non ho tempo per cercare il contratto completo ma in questo estratto dal sito ufficiale FederMoto
    http://www.federmoto.it/wp-content/u...otocicli-1.pdf

Si legge nell'ultima riga
    Obbligatorio il possesso di almeno un veicolo diverso da quelli da inserire in polizza

Che sembra confermare quanto detto , seppur aperto a mooolte interpretazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •