Sto cercando di montare le strisce in gomma di una vespa 50. Inizialmente avevo comprato da un sito web un set di strisce talmente tanto dure da essere di plastica, dopo alcuni tentativi ho deciso si compare un secondo set di strisce passando dal ricambista Piaggio (chi meno spende più spende). Il profilo di quelle Piaggio (in realtà sono Olympia) è identico alle precedenti ma sono decisamente più "gommose". Ieri ho provato ad applicarle, e nonostante la maggiore morbidezza sono comunque difficoltose da applicare. Faccio molta fatica a fare entrare i pioli di gomma nei fori della pedana. A volte tirando il piolo da sotto con le pinze (la parte terminale più sottile che passa tranquillamente attraverso il foro della pedana), la parte terminale si strappa senza però riuscire a far entrare il piolo nella pedana. Avete qualche suggerimento? Il sapone liquido o dell'olio potrebbero facilitare il passaggio del piolo nel foro ma renderebbe più difficile la presa dello stesso nel tentativo di tirarlo da sotto la pedana. Spero abbiate suggerimenti altrimenti non mi resta che armarmi di santa pazienza e metterci qualche ora. Grazie.