Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 83 di 83

Discussione: Elaborazione vespa px125e 1982

VRista Junior L'avatar di frankj
    Potenza Reputazione
    11

Re: Elaborazione vespa px125e 1982

Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    anche io ho grippato il dr, nel mio caso ero a pieno gas da un bel po. Avevo appena montato la marmitta polini original, la carburazione era tendente al magro (160 be3 108, con l'originale avevo 104) e quella sera la temperatura era sensibilmente più fredda del solito, ad oltre 100kmh indicati la vespa è entrata in riserva e patatrac... Risultato : una sgommata di diverse decine di metri sull'asfalto e una di qualche centimetro nelle mie mutande :D da quella volta anche io mi fido poco ad andar veloce con la vespa..
    Con un due tempi (elaborato) se entri in riserva mentre sei a tutta canna penso che la grippata sia assicurata, anche perchè magro o grasso, quando la benza finisce, rimane solo aria per forza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

azz questa mi è nuova...inizio a pentirmi di aver preso il motore elaborato...sono uno che non sta mica tanto attento...appena posso...via a cannella

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Mi viene un dubbio: la benzina sporca oppure con dell'acqua dentro può essere causa di grippate/scaldate? Del tipo non so, si ottura qualche getto e pam...
    Lo chiedo perché lavorando presso un demolitore avevo appena fatto il pieno qui da noi (quindi benzina delle auto demolite, non proprio pulitissima) ed era la prima volta che lo facevo col dr...bah...misteri.
    Comunque sabato l'ho portata a far vedere, se mi gira qualche foto la posto così mi dite la vostra

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da frankj Visualizza Messaggio
    Con un due tempi (elaborato) se entri in riserva mentre sei a tutta canna penso che la grippata sia assicurata, anche perchè magro o grasso, quando la benza finisce, rimane solo aria per forza.
    esatto.. inoltre ero ben lanciato in piena accelerazione ed ormai in prossimità della velocità massima. Se ci ripenso mi spavento ancora, sono stato molto fortunato a non cadere.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

io giro sempre con il rubinetto in riserva.So più o meno quanto consuma,non scendo mai al vero livello della riserva e faccio 5 euro alla volta,se giro in paese dopo 50 km o in statale dopo 60 70 massimo apro il serbatoio e mi regolo se fare benza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ia certo che è una bella menata, possibile non ci siano soluzioni? Dovrò adattarmi...oppure mettere il contakm dell'arcobaleno, almeno si ha un'idea del livello...

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Basta mettere il rubinetto dell'arcobaleno che ha solo
    Due posizioni ,di corredo è opportuno mettere anche il
    Serbatoio e il contakm con la spia riserva,oppure regolarsi con i km e guardare il livello ad occhio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Io sto montando questo serbatoio, senza vaschetta dell'olio ma il modello è questo, credo sia della star deluxe...dite che va bene accoppiato al contakm dell'arcobaleno?

Serbatoio+LML+con+serbatoio+olio+e+rubinettobenzina+PX+da+anno+1984+versione+con+miscelatore.jpg

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Basta mettere il rubinetto dell'arcobaleno che ha solo
    Due posizioni ,di corredo è opportuno mettere anche il
    Serbatoio e il contakm con la spia riserva,oppure regolarsi con i km e guardare il livello ad occhio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •