Ciao a tutti
Possiedo una vespa PKXL50 ferma da 20 anni.
appena arrivata a casa ho:smontato carburatore,pulito con benzina e pennello e stappato i getti.
Dopo questa operazionela vespa andava ,ma se accelleravo si affogava.
ho cercato su internet ma niente.
Quindi ho smontato il blocco motore dalla vespa e ora mi ritrovo con quello che sembra piu un pezzo di terra mista ad oli e fuliggine
sono quasi riuscito a pulirlo e sto finendo di costruire un cavalletto per il motore in modo da poterlo accendere senza doverlo rimontare.
Volevo rifare tutto: paraoli, cuscinetti, frizione rinforzata e dopodiche montare un 102 intermedio, dono indeciso tra dr e polini, poi 24/72, polini a banana e
Carburatore phbg con relativo collettore PK125 tre fori.
Aspetto consigli, per adattare il phbg posso usare dei tubi tipo quelli del radiatore telati come raccordo, ho letto che molti lo fanno?
Grazie in anticipo