ciao,
allora innanzitutto non sto dicendo assolutamente che stai dicendo cazzate!
Siccome non sono un tecnico ma mastico un po' sui motori a livello meccanico (elettronica sono un po' negato)
Ok per il px lasciamo perdere che l'impianto e' diverso.
Pero' ti posso assicurare che l'amico mio con la special FUNZIONA e se sto chiedendo AIUTO e' perche' non ho la possibilita' di beccarmi con lui per vedere con i miei occhi come l'ha collegato. L'avrei gia' fatto e non starei qua a discutere ti pare .
Ti assicuro che funziona e per due motivi.
Il primo e parliamo di luci spente circa 8 mesi fa venne a un raduno e lo aveva da poco montato l' ho conosciuto proprio la.
(Siccome non siamo delle stesse paese ma 45 km di distanza non e' cosi' semplice incontrarci!) noi usiamo quando entriamo nel mezzo del raduno con gli altri club SUONARE SUONARE il clacson e le luci erano spente me lo ha confermato anche lui pochi giorni fa che il clacson funziona benissimo a luci spente!
E' circa un anno che lo ha montato e non si e' ancora bruciato e quando accende le luci continua a funzionare!
Io non voglio fare il professore sia chiara ti parlo da ignorante e ti ringrazio per la pazienza!
Pero' mettiti nei miei panni l'amico mi dice che lo ha montato lui senza modifiche al devio.
Io guardo lo schema malgrado la mia ignoranza e non parla di modifiche al devio almeno io non ne vedo
quello che vedo io dallo schema in dotazione correggimi ancora una volta se sbaglio e' :
Rosso col Rosso - positivo
Nero col nero - negativo
Marrone col 12v delle luci qua che non ho capito
inoltre il kit ti da in dotazione 3/4 clip rubacorrente per effettuare i collegamenti che poi a quanto ho capito forse ne serve uno per collegare sto benenetto marrone.
anche perche il piu' e il meno lo si collega dalla scatola motore in sostanza dai fili che escono dal volano (accensione polini).

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ti chiedo un'altra info ho visto dal video, complimenti cmq, che hai montato una batterie dato che hai messo anche un allarme, se volessi metterne una pure io di batterie come fai l'impianto e come viene caricata?
Grazie ancora