Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sostituzione forcella px (da 16 a 20mm)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

sostituzione forcella px (da 16 a 20mm)

Buongiorno a tutti, avendo una PX prima serie dall'avantreno non propriamente "granitico" , potrei migliorare la situazione passando alla forcella con perno da 20mm? Cercando un po' ho trovato riferimenti ad un miglioramento della frenata, che male non farebbe. Quali sono i reali vantaggi di un'operazione simile?
    grazie a chi mi aiuterà

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Re: sostituzione forcella px (da 16 a 20mm)

se ne è scritto spesso...in ogni caso il miglior risultato (a parte mettere il freno a disco ) è forcella px 1982 83 e piatto porta ganasce arcobaleno con camma flottante
    il vantaggio nella frenata è evidente

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

La mia é 1982 ma monta il perno da 16. Più che a frenata mi interessa avere un anteriore più stabile,con meno oscillazioni e vibrazioni.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

certo...migliora in tutto ,ovvio i miracoli non li fa . gli anni che ho messo sono indicativi, anche nel 1984 vi erano px non arcobaleno se è per questo.
    puoi anche mettere una forcella completa di una arcobaleno però va fatta una modifica alla forcella per far andare il bloccasterzo

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    La mia é 1982 ma monta il perno da 16. Più che a frenata mi interessa avere un anteriore più stabile,con meno oscillazioni e vibrazioni.
    allora meglio che tieni la tua forcella dato che l'ammortizzatore e' semrpe quello ...il grande miglioramento lo hai proprio nella frenata se al perno 20 unisci il piattello arcobaleno/t5.
    Anche il tamburo anteriore lo devi sostituire perche' logicamente un tamburo per perno 16 non lo puoi utilizzare su un perno 20.
    Comunque davvero la miglior cosa e' forcella pxe 82 perno 20 dove monti piatto arco/t5 e tamburo 20 senza alcuna modifica ...oppure forca arcobaleno completa (che monta sena problemi con lo svantaggio di non poter utilizzare il tuo blocasterzo) oppure forcella arcobaleno completa e modificata con la creazione dell' intaglio verticale per poter usare il tuo bloccasterzo.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Grazie per le risposte!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •