Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema numero 2 carburazione impossibile

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    milano
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Problema numero 2 carburazione impossibile

    Ciao, ho bisogno nuovamente di un consiglio...

    D'estate il px 150 arcobaleno è inguidabile...quando fa caldo si imbroda che è un piacere. Poi in terza tutto aperto da il massimo...sembra di buttare la benzina nel lavello...il tubo benzina è della lunghezza giusta

    D'inverno è già più accettabile..gli ho messo una pezza cambiando il filtro aria con uno nuovo..sono sceso di 2 punti sul massimo (originale) ma pare troppo magra

    Che ne dite se ci sbatto l'airbox polini? Non vorrei che però sia troppo dato che il motore e tutto originale

    grazie in anticipo

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    Se il motore è tutto originale deve poter andare senza problemi con il suo filtro e la configurazione standard del modello....e regolare la vite posteriore. Credo che tu abbia già fatto il riscontro a riguardo....a idea non sono convinto del buon risultato con il polini, deve andare bene con tutto originale.

    N.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    Prima di tutto ci vuole una revisione/pulita generale del carburatore sostituendo guarnizioni, spillo e magari il galleggiante,dopo di che riporta la configurazione

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto ci vuole una revisione/pulita generale del carburatore sostituendo guarnizioni, spillo e magari il galleggiante,dopo di che riporta la configurazione

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
    aggiungi i gommini che mancano qui e lì in giro per la scatola air box e il tubo in misura originale a tenuta quindi con il gommino passatubo sulla scatola carburatore, il puntale del max da 102 a 104 e marmitta POLINI simil originale.....

  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    milano
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    lo spillo l'ho cambiato 4 anni fa quando mi allagava il garage. Il tubo benza lo avevo cambiato e avevo letto ai tempi la storia della lunghezza
    Quella specie di filtro l'ho cambiata quest'estate ed è migliorata un pò..l'ho cambiata dalla disperazione..non sapevo più che fare..mai avrei pensato ad un miglioramento considerando che in fondo sono due piastre con una retina..tra l'altro ho letto vari post che la gente ci fa i buchi sopra per problemi carburazione

    @poeta: scusa mi stai dicendo di cambiare scarico e aumentare il getto per risolvere il problema col famoso polini-padellino su un 150 originale? Se levo contropressione non è che sto rottame va ancora meno...?
    col filtro nuovo quello a retina però bianca ho risolto a metà (in estate s'imbroda meno ma lo fa lo stesso). In inverno (tipo oggi 12 gradi) invece è quasi a posto....

    @snaicol: ma la vite dietro..effettivamente cosa regola? ai tempi quando ero pivello sul dell'orto 19 la usavo per eliminare gli scoppiettii finali in rilascio dell accelleratore...

    ciao

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    Citazione Originariamente Scritto da operbico Visualizza Messaggio
    ma la vite dietro..effettivamente cosa regola?
    ciao
    Ingrassa o smagrisce

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    E finisci la frase,mica si paga un tot a carattere...non essere criptico.
    Ingrassa o smagrisce la carburazione del circuito minimo che riguarda circa il primo quarto di apertura della ghigliottina.

  8. #8

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    milano
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    infatti io sapevo questo...mi chiedevo come mai snaicol mi ha detto di toccare la vite...visto che la vespa si imbroda solo a palla...

    una domanda stupida....durante il collaudo i fumi li controllano anche al minimo? conviene smagrire? non mi ricordo più...avvitata in fondo ingrassa?

    quasi quasi investo sti 40 euro e provo sto trombocino della polini...il padellino-sito normale dovrebbe essere un po' più aperto del piaggio giusto (anche se mi dispiacerebbe perdere un po' il classico sound della vespa anni 80 che mi ricorda il prete che andava a dire la messa col px....ahahahah)

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    Citazione Originariamente Scritto da operbico Visualizza Messaggio
    mi ricorda il prete che andava a dire la messa col px....ahahahah
    C'è poco da ridere,ne abbiamo uno anche qui sul forum.

  10. #10

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    milano
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    ciao ragazzi, dimenticavo, ho notato che il carburatore piscia olio dal gommino dietro la vaschetta...avete idee?

    mi chiedo che sta succendendo, non penso sia sporco..lo avevo smontato x bene quando avevo cambiato lo spillo....

    a sto punto che faccio x la carburazione? cambio veramente marmitta?

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Problema numero 2 carburazione impossibile

    Citazione Originariamente Scritto da operbico Visualizza Messaggio
    Ciao, ho bisogno nuovamente di un consiglio...

    D'estate il px 150 arcobaleno è inguidabile...quando fa caldo si imbroda che è un piacere. Poi in terza tutto aperto da il massimo...


    mi chiedevo come mai snaicol mi ha detto di toccare la vite...visto che la vespa si imbroda solo a palla...

    perchè in realtà non era chiaro dalla tua prima affermazione che il problema lo avevi solo a palla.

    In questo caso puoi lasciare la vite, ma dovrai controllare coem già ti hanno suggerito.


    Il controllo fumi lo dovrebbero fare, per le vespe non catalitiche, a un certo numero di giri.

    la vite ingrassa se sviti, e il contrario se avviti.

    quello che piscia dal gommino, potrebbe essere un po di benzina di rifiuto oppure da piccole perdite, che evaporando, lascia l'olio a fare piccole gocce.

    N.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •