Salve a tutti è da un po' che mi cimento con qualche lavoretto self-made sulle mie vespe, e vista l'inesperienza ho spesso il dubbio che stia procedendo bene, anche su cose probabilmente banali, come questa di cui vi parlo.
ho sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia PX, e l'ho fatto senza smontare il serbatoio, quindi senza smontare il dado superiore che appunto è posizionato sotto il serbatoio.
In pratica ho smontato il corpo molla/ammortizzatore svitandolo dal gommino superiore, che pertanto è rimasto alloggiato nella sua sede sotto la scocca.
Ho poi avvitato il nuovo ammortizzatore sotto il gommino, utilizzando l'apposita chiave.
A questo punto ho un dubbio: nel serrare l'ammortizzatore sotto il gommino il gommino stesso fletteva ed ho il dubbio se sono riuscito a serrarlo con sufficiente forza.
Presumo di sì, certo se avesi smontato tutto e bloccato il gommino nella morsa avrei serrato sicuramente meglio.
Cosa ne pensate?
Va bene oppure devo necessariamente serrare meglio l'ammortizzatore sotto il gommino?
Grazie a chi potrà aiutarmi