Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituzione ammortizzatore posteriore PX

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Sostituzione ammortizzatore posteriore PX

Salve a tutti è da un po' che mi cimento con qualche lavoretto self-made sulle mie vespe, e vista l'inesperienza ho spesso il dubbio che stia procedendo bene, anche su cose probabilmente banali, come questa di cui vi parlo.
    ho sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia PX, e l'ho fatto senza smontare il serbatoio, quindi senza smontare il dado superiore che appunto è posizionato sotto il serbatoio.
    In pratica ho smontato il corpo molla/ammortizzatore svitandolo dal gommino superiore, che pertanto è rimasto alloggiato nella sua sede sotto la scocca.
    Ho poi avvitato il nuovo ammortizzatore sotto il gommino, utilizzando l'apposita chiave.
    A questo punto ho un dubbio: nel serrare l'ammortizzatore sotto il gommino il gommino stesso fletteva ed ho il dubbio se sono riuscito a serrarlo con sufficiente forza.
    Presumo di sì, certo se avesi smontato tutto e bloccato il gommino nella morsa avrei serrato sicuramente meglio.
    Cosa ne pensate?
    Va bene oppure devo necessariamente serrare meglio l'ammortizzatore sotto il gommino?
    Grazie a chi potrà aiutarmi

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Sostituzione ammortizzatore posteriore PX

Hai montato la prolunga sull'ammortizzatore e poi l'ammortizzatore al gommino giusto?puoi tenere la parte sotto rigida del gommino con una cagnetta o pinza a pappagallo mentre stringi la prolunga per essere più sicuro

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Hai montato la prolunga sull'ammortizzatore e poi l'ammortizzatore al gommino giusto?puoi tenere la parte sotto rigida del gommino con una cagnetta o pinza a pappagallo mentre stringi la prolunga per essere più sicuro
    No, l'ammortizzatore che ho montato non ha prolunga.....è quello del PX MY con lo stelo più lungo

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

No problem,il concetto è il medesimo ,tieni stretto il gommino e stringi il dado che c'è sullo stelo

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Ho sempre fatto come te senza smontare il serbatoio, seguendo, l'accorgimento di Fede
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Potenza Reputazione
    18

Grazie a tutti! Siete impagabili

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •