Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
Grosso modo la stessa situazione. Confermo che anche la mia PX 150 MY €2 del settebre 2007 aveva la stessa configurazione del carburatore:
Max 150/be5/98 Min 50/160 Ghigliottina N° 16. Evidentemente di serie per questo modello. Aggiungo che ai bassi regimi non è mai andata bene. In sosta al minimo ai semafori con il 50/160 Min imbrattava di brutto e questo sia con la ghigliottina N° 16 che con la ghigliottina N° 1, sia con la colonna del massimo 150/be5 che con la colonna del massimo 160/B3, sia con il cilindro originale 150 cc che con il DR 177 cc che ho ora.
Al momento ho il DR 177 cc ed il carburatore con 160/B3/108 max, 48/160 min, ghigliottina N° 1 marmitta Sip Road V2.
A basso regime continua ad andare piuttosto male: minimo a freddo che non tiene e sale a caldo, andatura sputazzante e borbottante alle piccolissime aperture di gas, molto fastidiosa in città, in pratica con un filo di gas non tende a salire di giri, aprendo poi va bene.

La mia sensazione è che a basso regime sia grassa, potrei riprovare la ghigliottina N° 16 che dovrebbe smagrire a questi regimi, però con la combinazione getti 160/B3 e 48/160 min, ossia quella del 150 precatalitico, la ghigliottina di serie era la N° 1.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza ; a quanto pare il getto del minimo da 50/160 non era stato montato dopo nella Vespa del mio amico ma montato (chissà perchè) proprio di serie . Forse per compensare la 'magrezza' della ghigliottina numero 16 ma anche questa ipotesi sembra sia stata smentita dalla tua esperienza . Per quanto riguarda la vespa del mio amico non so dire molto sull'andatura al minimo/filo gas dato che il soggetto in questione ha il polso pesante quindi difficilmente il gas si riposa ad inizio corsa .
Monta espansione Polini 'serpente' , forse questo aiuta nelle medie/massime aperture del gas .