Beh trovare un 20-20 non dovrebbe essere un problema, magari non Dell'Orto giusto per ridurre le spese, magari Spaco.
Vista la tua competenza ho delle domande se potessi rispondere te ne sarei grato.
1) Ho un SI 24-24 Dell'Orto di un motore Rally, potrebbe andare bene lo stesso?
2) Il gruppo termico in alu non è più fragile? Tieni presente che faccio tanti raduni e dunque molti km, siamo sui 10000 e più l'anno.
3) Essendo un amante dell'"originale" l'idea di cambiare marmitta non mi piace molto anche se so che pregiudica la resa, quelle che dici tu sono simili all'originale?
4) Ridurre l'anticipo a 18-19°, questo potrebbe essere un problema non l'ho mai fatto di toccare l'anticipo, hai un sistema empirico facile per farlo?
Infine, spero che il moderatore non mi sgridi, ma questa discussione è nata perchè tornando da un raduno ho avuto un problema meccanico così ho lasciato la Vespa da un mio amico che ha fatto la riparazione.
Quando sono andato a riprenderla la Vespa non era più quella di prima, non va oltre i 60kmh e proprio non ha potenza.
Non credo che il mio amico abbia fatto pasticci, ma visto che ha smontato lo statore, potrebbe averlo rimontato fuori fase?
La fase sbagliata potrebbe dare quel problema?
Il mio motore è rifatto ha percorso poco più di 500km.
Grazie, spero che il moderatore non mi tiri le orecchie per essere uscito d'argomento, ma sono davvero disperato, avere la vespa rifatta e non poterla usare mi fa stare male.