Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
La fase sbagliata può dare problemi di vario tipo, in sezione officina trovi una guida su come mettere in fase .
per far andare il 24 sul tuo carter devi raccordare scatola e carter , l'alluminio é molto meglio della ghisa , pensa che ieri mattina ( come tante altre) ho porcorso 40 km circa a 7000 rpm senza mai mollare .
L'Alluminio dissipa meglio il calore e la cromatura é molto più resistente della ghisa.
Per quanto riguarda la marmitta devi sentire chi le realizza .
Per un utilizzo serio Io viaggio con vistosa e sonora espansione, grosso e rumoroso carburatore + cazzi e mazzi fregandomene dell'originale e ti garantisco che guidarla é veramente una goduria

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk


Ho smontato il volano, lo statore era fuori dal segno che avevo fatto di 1 mm, non credo che influisse molto, comunque l'ho rimontato con il segno perfettamente allineato.
Poi ho smontato il carburatore che era perfettamente pulito, non avevo dubbi visto che ispezionando con una torcia il serbatoio è pulito.
L'unica cosa che ho fatto ho messo a due giri e mezzo la vite del grasso alla miscela, prima era a quattro perchè ai bassi bucava.
Ci sono volte che penso che quel motore sia "posseduto" una volta va in una maniera, un'altra va diversamente
In realtà ora va un po meglio ma non si schioda dai 70kmh effettivi (GPS), mi sembra un po poco, va bene che il motore è tutto nuovo, tu che ne dici?
Per il gruppo termico allora ok l'alu, con il carburatore 20-20, proverò a vedere le due marmitte che mi hai consigliato, altrimenti c'é sempre l'Abarth che se la trovassi nera non sarebbe male, per la fase sarà un casino farla, ma ci proverò andando a cercare nella sezione officina.
La scatola aria che ho ora non è perfettamente raccordata con il carter in due punti c'è un bello scalino.
Un ultima cosa io ho una candela champion 8 non è che è meglio montare una 7?
Grazie ancora.