Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema improvviso carburazione/corrente

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    41
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    14

    problema improvviso carburazione/corrente

    Buona sera .Come da titolo la mia vespa cofigurata con 130 doppia alimentazione, albero polini dedicato,carburatore 24 con getto max da 94, min 50, spillo d22 seconda tacca, marmitta sito ha manifestato una carburazione grassisima quasi all'improvviso. Ho pensato subito ad un problema di corrente. Cambiata la candela. ...il problema persiste. La vespa fa corrente ma ad occhio direi che perde qualche colpo (forse dico delle baggianate perché di corrente sono abbastanza indigesto)così per scrupolo cambio anche le puntine e le regolo con apertura a 0,4. Niente da fare la vespa borbotta e fuma all'inverosimile. Provo con una nuova bobina esterna... inutile! Sotto la mia 50 special si formano delle preoccupanti chiazze di benzina ad ogni prova. Quale può essere il problema?

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: problema improvviso carburazione/corrente

    revisiona il carburatore: sipillo e gallegianti in primis

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: problema improvviso carburazione/corrente

    buona sera, hai provato a giocartela con qualche ciclero? prima di spendere tutti questi soldi potevi andare da un meccanico e far provare bobina e statore con un prova-fase o tester. il problema è la prima volta che succede??

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    41
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    14

    Re: problema improvviso carburazione/corrente

    La bobina l'avevo in casa. A dire il vero il problema si era presentato già 4 mesi fa circa e risolto con un cambio candela. Da qui ho ipotizzato che anche stavolta il problema fosse di natura elettrica. A questo punto proverò a revisionare il carburatore. Certo è che quest'igrassamento brutale si è manifestato di punto in bianco e la cosa mi lascia perplesso. Possibile possa aver ceduto la lamella del collettore?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •