il paraolio mi sembra esagerato e prematuro
in tutti ilavori fatti non ho letto: pulito carburatore e filtro...... fatto?
sopratutto se fermi da tanto con residui di miscela i carburatori si ostruiscono facilmente nei "pertugi" più piccoli.
il paraolio mi sembra esagerato e prematuro
in tutti ilavori fatti non ho letto: pulito carburatore e filtro...... fatto?
sopratutto se fermi da tanto con residui di miscela i carburatori si ostruiscono facilmente nei "pertugi" più piccoli.
il carburo e' nuovo di pacca
che getti ci sono? magari è solo un po magra
Oggi controllo, grazie Andrea.
Di certo girando la vite bianca si e' aggiustato parecchio il motore - ora tiene il minimo bene.
Il fatto che salga di giri da sola puo' essere sintomo di carburazione magra?
potrebbe, soprattutto se il getto del minimo è piccolo o il suo "circuito" è ostruito dalla sporcizia (capita)
beh, su un motore che ha 30 anni e non è stato mai aperto non mi pare così improbabile! Può essere altro, ma non è da escludere...
Fammi capire meglio. Hai regolato il minimo giusto e dopo un po' che è accesa si alza da solo? Oppure dopo averla accelerata tende a scendere lentamente verso il minimo e resta comunque su di giri?
Ad ogni modo a mio avviso aspiri aria da qualche parte.. verifica in particolar modo i serraggi e le guarnizioni del carburatore e controlla che non sfiati dalla testa o alla base del cilindro! Anche se i paraoli per me restano forti indiziati.
Però lascio la parola ai più esperti
Grazie ragazzi
Il getto massimo e' 73. Ho agito sulla vite bianca della carburazione girandola di un giro intero e ora tiene il minimo abbastanza bene ai semafori, non tende piu' a spegnersi.
Resta pero' il problema che accelera da sola abbastanza violentemente durante i cambi marcia o se si parzializza l'acceleratore...
Un 73 su un shbc 20 è piccolo.
E il getto minimo di serie è 50.