Salve a tutti ho montato un 130 dr sulla mia pk50 xl ma la marmitta(proma) fa fatica ad essere montata cosa può essere?
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Salve a tutti ho montato un 130 dr sulla mia pk50 xl ma la marmitta(proma) fa fatica ad essere montata cosa può essere?
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Su che motore era montata prima la marma? E su che vespa?
Lho comprata nuova
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Visto che la proma da pk non c'è per la versione corsalunga,è normale che ci siano difficoltà nel montaggio a causa della diversa inclinazione dello scarico tra corsacorta e corsalunga.
Quindi cosa dovrei fare?
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La cosa piu saggia sarebbe tagliare il collettore nell'unico punto dritto(sopra la ruota è il punto giusto) e risaldarlo nella giusta posizione.
Ciao a tutti.
Ne approfitto per chiarire questo dubbio,può essere che queste Proma di adesso non siano tutte uguali?
Nell'annuncio di un venditore veniva sottolineato il fatto che avrebbe spedito quella originale e non un'altra come fanno altri venditori.
Sul catalogo della Tecnigas ce ne sono tre ed una è per PK.
Per il modello PK è indicata la cilindrata di 50 quindi è sicuramente per corsa corta,il codice è PRO1063104, non so se dopo la R ci sia uno zero o la o.
Le altre due sono per Vespa 50 e 125,presumo che sia sottointeso che si tratti di modelli tipo special,R,L,N e Primavera.
Il codice per i corsa corta è PRO163100 mentre per il corsa lunga è PRO1063101.
Fin qui niente di strano e ci troviamo proprio nella condizione di dove r adatatre la marmitta su di una PK con motore corsa lunga.
Il problema è che a volte si parla di diversi importatori,poco importa se sono sempre della Tecnigas.
La cosa strana è l'affermazione in quell'annuncio unita alla presenza di sole due marmitte in un altro catalogo.
Sul catalogo Motorparts,ce ne sono solo due,una per 50 e l'altra per 125,la PK non viene menzionata,MT00001 per corsa corta e MT00002 per corsa lunga.
Sono le stesse marmitte o no?
La mia sono sicuro che sia per pk perché ha il collettore schiacciato apposta per non tagliare dove c'è la ruota di scorta ho sentito altri miei amici che hanno avuto gli stessi problemi...bisogna modellarla a seconda le esigenze degli errori di lavorazione che ha di fabbrica perché sono una diversa dall altra
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Ciao a tutti.
Non dico che non sia per PK,può darsi che ci siano anche delle imperfezioni da correggere.
Dal primo catalogo dovrebbe essere per corsa corta, i tuoi amici su quali motori l'hanno montata? 130 o magari 75,102,112?
C'è stampato quel codice della Tecnigas?
102
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Ciao a tutti.
Da 102 a 130 non è la stessa cosa per la marmitta,credo che la strada te l'abbia già indicata Psycovespa77.
Non ti resta che trovare un bravo fabbro.
Momentaneamente se ti serve una marmitta provissoria potresti montare quella originale del 50 ma anche quella bisogna adattarla,te la dovresti cavare asolando gli attacchi.
Va bene grazie a tutti
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