Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Alt, se la levetta è incassata, con la terza innestata, come mi pare di vedere, il selettore è per cambio a doppio seeger e crocera piatta, quindi diverso da quello che effettivamente monti.
A te serve un selettore che, in terza, faccia sporgere un poco la levetta.
Il cambio a singolo seeger è stato montato sui primi Arcobaleno, direi per molti mesi, ma si riconosce subito per un dettaglio: il dado di fissaggio del tamburo è, come del resto sui successivi, del tipo a passo fine, chiave da 24, scodellino separato per la coppiglia. Per quest'ultima è ricavato un solo foro passante sull'albero del cambio.

Inviato dal mio telefono bigrigio
Hai ragione Marben , la levetta l'ho messa proprio in 3 per verificare ed è chiaramente dentro e quindi, come si vede dalla foto che hai postato appunto identifica il selettore per le arcobaleno successive, come tu dici, mi sono confuso successivamente al paragone nella foto illustrativa.. Quindi nel tempo significa che qualcuno ha maneggiato sositituendo il preselettore con un ricambio non idoneo. Magari il fatto di dire che è un arcobaleno, sono andati sul sicuro, sbagliando. In effetti è più ragionevole pensare che sia stato sostituito il preselettore, che non tutto il gruppo cambio. Resto dubbioso sull'ingranaggio..

N.