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Discussione: Polini 130/r che motore mi aspetta??

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di 7373massimo
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    Polini 130/r che motore mi aspetta??

    Ciao,
    inizialmente ero indeciso se fare un corsa lunga o corta e alla fine leggendo e rileggendo ho optato per un corsa lunga.
    Vi chiedo che tipo di motore avrò mai fatto?
    A me interessava avere un motore turistico con tanta coppia e con pochi problemi di manutenzione ma sopratutto che FISCHIASSE.

    Acquisti effettuati:

    Polini 130/r non modificherò le fasi (Lo squish a quanto andrebbe fatto 1,2 o 1,4?)
    Carter con travasi e valvola lavorati per questo GT
    Proma a Banana
    Campana Polini con Parastrappi 27/69 DD
    Albero Anticipato Mazzucchelli corsa 51
    PHBH 24 con Collettore Polini e Airbox Polini (Come tararlo di base?)
    Serie Cuscunetti SKF
    Accensione Elettronica VMC peso 1.2Kg dichiarati però qualcuno qui sul forum ha misurato un peso effettivo di 1,4Kg a quanti gradi dovrei tararla?

    Che tipo di motore verrà fuori?

    Quali dischi Frizione e Molla prendo?
    Dovrei acquistare anche una crociera rinforzata DRT per questo tipo di motore o lascio quella originale?
    Per il cambio cosa ne direste di un ParmaKit con 4^ corta?
    O potrei/dovrei lasciare quello originale?


    Grazie
    Massimo

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Polini 130/r che motore mi aspetta??

    la crociera DRT serve ed ha la molla rinforzata mi pare fornita ma chiedi lumi....chiedi a DRT anche lo spessore di spallamento da 1,2mm poi ti spiegherò...ma prendilo.

    aggiungi quarta corta, non ricordo s eDRT vende il solo ingranaggio sostitutivo dell'originale o se vende piuttosto il cluster (piccolo ingranaggio quadruplo) con quarta corta.

    la marmitta non và bene a mio dire, all'inizio andrà bene, con quartino appena corta, ma và bene perchè se monti una marmitta seria (MDM Easy x 130cc) il rapporto diventa giusto acquisti 800 giri motore e 10km/h , oltre ovvio ad un paio di cv....

    Frizione POLINI, ma la molla centrale la sostituisci con quella brunita Piaggio originale se la hai, o perlomeno quella DORATA della Primavera.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di 7373massimo
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    Re: Polini 130/r che motore mi aspetta??

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    la crociera DRT serve ed ha la molla rinforzata mi pare fornita ma chiedi lumi....chiedi a DRT anche lo spessore di spallamento da 1,2mm poi ti spiegherò...ma prendilo.

    aggiungi quarta corta, non ricordo s eDRT vende il solo ingranaggio sostitutivo dell'originale o se vende piuttosto il cluster (piccolo ingranaggio quadruplo) con quarta corta.

    la marmitta non và bene a mio dire, all'inizio andrà bene, con quartino appena corta, ma và bene perchè se monti una marmitta seria (MDM Easy x 130cc) il rapporto diventa giusto acquisti 800 giri motore e 10km/h , oltre ovvio ad un paio di cv....

    Frizione POLINI, ma la molla centrale la sostituisci con quella brunita Piaggio originale se la hai, o perlomeno quella DORATA della Primavera.
    Grazie Poeta,
    quindi la 4^ corta me la consigli solo se decidessi in futuro di montare un' espansione seria?
    Per lo squish cosa mi consigli?

    Massimo

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