Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: 130 Polossi lamellare by W1R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 130 Polossi lamellare by W1R

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Gli infradischi per 6 molle sono diversi da quelli per monomolla.
    Per utilizzare i dischi guarniti hp su frizione monomolla non ci sono problemi ma gli infradischi in ferro devono essere quelli specifici per monomolla.
    Il fatto che i dischi in sughero sono più larghi non comporta problemi, giusto?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 130 Polossi lamellare by W1R

    Ho ulteriormente lavorato il pistone al fine di garantire il massimo del passaggio al PMI:






    Abbiamo recuperato anche la basetta (disegnata e fatta tagliare a laser) da mettere tra carter e cilindro:


    Oggi è cominciata la costruzione della marmitta quella che in futuro sostituirà la MDM EASY, la Easy EVO.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 130 Polossi lamellare by W1R

    i lavori continuano:

    Testata pulita, spinata e blocco chiuso. Squish 1,1mm






  4. #4
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: 130 Polossi lamellare by W1R

    Ciao a tutti.
    Perchè spianare prima il cilindro da sotto per poi mettere una bsetta? Si aprono di più i travasi?
    Da dove nasce la storia delle accensioni a doppia scintilla che non sarebbero adatte per motori lamellari?
    Questo motore dovrebbe smentirla e a dire il vero non ero mai riuscito a trovare il nesso logico.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 130 Polossi lamellare by W1R

    Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Perchè spianare prima il cilindro da sotto per poi mettere una bsetta? Si aprono di più i travasi?
    Esattamente

    Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Da dove nasce la storia delle accensioni a doppia scintilla che non sarebbero adatte per motori lamellari?
    Questo motore dovrebbe smentirla e a dire il vero non ero mai riuscito a trovare il nesso logico.
    Non so da dove nasce ma ti assicuro che non è vera.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    9

    Re: 130 Polossi lamellare by W1R

    Ciao, ho seguito tutta la discussione e devo dire che e un bel motore!
    Un'altra domanda, se lavoro la valvola in (raro) caso io tornassi a un 50 originale con 16/10 e relativo collettore poterbbero esserci fuoriuscite di miscela oppure troppe turbolenze?
    Grazie in anticipo!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 130 Polossi lamellare by W1R

    Citazione Originariamente Scritto da pk50XLvespa Visualizza Messaggio
    Ciao, ho seguito tutta la discussione e devo dire che e un bel motore!
    Un'altra domanda, se lavoro la valvola in (raro) caso io tornassi a un 50 originale con 16/10 e relativo collettore poterbbero esserci fuoriuscite di miscela oppure troppe turbolenze?
    Grazie in anticipo!
    Una volta aperta la valvola funziona solo con un lamellare, se vuoi rimettere il 16 devi prendere il collettore per il 16 e lasciare il portapacco attaccato al motore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •