Aggiorno la situazione del bollo della 180, vi dico com'è andata: dopo vari viaggi al PRA, alle agenzie, alla motorizzazione, siccome avevo fatto la domanda per la rottamazione della cartella presso Equitalia, mod. da1, non avendo avuto risposta, lunedì scorso mi sono recato nei loro uffici per avere informazioni sulla situazione, visto che stava scadendo il tempo per il pagamento. Ebbene, faccio vedere la notifica all'impiegato il quale mi dice: guardi che è stato fatto lo sgravio, lei non deve pagare nulla. Sono rimasto di stucco e gli chiedo, da parte di chi era stato fatto, lui mi risponde che era stata la regione ad avere effettuato il tutto. Non riesco ancora a capire, naturalmente sono contentissimo, finalmente un p'ò di buon senso, anche se mi sto chiedendo chi è che ha fatto questo, e mi sono fatto la mia idea, avendo scritto varie mail alla regione dove spiegavo la situazione, qualcuno deve aver preso la cosa a cuore e capito che effettivamente la situazione era ben chiara e ha annullato la pratica. Ciò mi ha fatto riflettere e capire che ci sono persone serie che prendono a cuore le cose e fanno il loro lavoro con responsabilità e dedizione, pertanto esprimo la mia profonda gratitudine nei loro confronti e devo solo ringraziarli.
Certamente è come dici e sono contento per te, ma un impiegato coscienzioso ti avrebbe avvisato dello sgravio, come dev'essere per legge.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 07-01-17 alle 12:17
Il solito muro di gomma, e meno male che è finita bene......
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Di tutto questo, ciò che mi fa imbestialire, è il fatto che avendo girato il mondo senza avere nessuna risposta certa e avendo la multa in scadenza, mi sono salvato perchè mi è venuta l'idea di recarmi a Equitalia, se l'avessi pagata avrei buttato via i soldi visto che nessuno mi aveva avvisato dello sgravio. Fra l'altro ho chiesto all'impiegato più volte se mi rilasciava una ricevuta o altro, insistendo, mi ha fatto visualizzare lo schermo del computer mostrandomi che effettivamente non esistevano pendenze da parte mia nei loro confronti e che quel numero di cartella era stata annullata direttamente dalla regione. Comunque se un consiglio lo posso dare è che in queste cose bisogna insistere e smuovere più gente possibile senza mollare, quello che forse mi ha salvato è stata l'idea di scrivere e telefonare in regione, dove mi sono anche scontrato fortemente con gli interlocutori al punto di farmi riattaccare il telefono e proseguire con mail abbastanza piccanti che forse alla fine sono servite.