Di tutto questo, ciò che mi fa imbestialire, è il fatto che avendo girato il mondo senza avere nessuna risposta certa e avendo la multa in scadenza, mi sono salvato perchè mi è venuta l'idea di recarmi a Equitalia, se l'avessi pagata avrei buttato via i soldi visto che nessuno mi aveva avvisato dello sgravio. Fra l'altro ho chiesto all'impiegato più volte se mi rilasciava una ricevuta o altro, insistendo, mi ha fatto visualizzare lo schermo del computer mostrandomi che effettivamente non esistevano pendenze da parte mia nei loro confronti e che quel numero di cartella era stata annullata direttamente dalla regione. Comunque se un consiglio lo posso dare è che in queste cose bisogna insistere e smuovere più gente possibile senza mollare, quello che forse mi ha salvato è stata l'idea di scrivere e telefonare in regione, dove mi sono anche scontrato fortemente con gli interlocutori al punto di farmi riattaccare il telefono e proseguire con mail abbastanza piccanti che forse alla fine sono servite.