Ciao a tutti, siccome ho l'albero del cambio,quello collegato al selettore marce, che balla nel foro, vorrei sapere il diametro giusto del foro originario per far creare una boccola di ottone e risolvere il problema. Qualcuna sa aiutarmi? Grazie
Ciao a tutti, siccome ho l'albero del cambio,quello collegato al selettore marce, che balla nel foro, vorrei sapere il diametro giusto del foro originario per far creare una boccola di ottone e risolvere il problema. Qualcuna sa aiutarmi? Grazie
Forse ho sbagliato nome. Intendo l'alberino collegato al selettore marce. Quello con l'oring da cui tutte le vespe perdono olio.
ok ora capisco...hai provato a vedere se qualcuno ha già adottato questa soluzione e soprattutto se c'è margine di operazione..
comunque, a mio pensiero sarebbe meglio tornire il foro, magari di 4/5 mm sul diametro e fare una boccola alesata a tolleranza con l'alberino che deve contenere. se qualcuno lo ha fatto magari può anche consigliare sul miglior materiale.
al momento non so darti la misura, ci vuole qualcunoa carter smontato. Inoltre è anche bene controllare che il braccio sia perfettamente dritto im modo da lavorare bene
creto...
ovviamente sapere la misura è bene, ma chi ti esegue il lavoro, considerando i 2 materiali a contatto, la lavorazione in olio e avendo la misua dell'alberino, potrebbe stabilire la giusta misura da dare...e considerare dell'evenutale OR da montare se si vuole avere tenuta migliore.
N.