Ciao a tutti ragazzi, sono Domenico mi presento brevemente e "presento" l'acquisto che dovrò fare tra pochi giorni. Vi racconto la mia storiella.
Avevo 8-10 anni (ora ne ho 27), quando, a circa 5km di distanza andavamo io e mio fratello, in campagna, a trovare e a guidare una 50 special 4 marce rossa, ci andavamo in bicicletta, io guidavo e lui sulla canna del telaio delle biciclette maschili insomma, e di lato avevamo attaccata una busta bianca con una bottiglia da 2L con 2000 lire (si esatto 2000 lire) di miscela. Quando andavo dal benzinaio gli dicevo (2000 lire per la Vespa!!) , bene la guidavamo tutti i giorni fino a che finiva tutta e la Vespa si spegneva, acqua, fango, freddo, gelo, cadevo e avevo tutte le gambe insanguinate, rimontavo e giravo ancora, la Special non si arrendeva mai.
Siccome era di tutti i cugini, un giorno un mio cugino la spiaccicata contro un'albero ad una velocità folle e l'ha distrutta.
Non sapevo ne di restauro ne di aggiustarla, nemmeno immaginavo che si potesse recuperare, perciò l'abbiamo venduta. Da quel giorno niente più giri, niente benzinaio niente pedalate per andarla a trovare.
Però nella testa avevo come un piccolo tarlo che girava e mi mangiucchiava tutti i pensieri che ne volevo un'altra a tutti i costi. Ma fino ad oggi è stato un pensiero che mi attanagliava e poi mi mollava, mi attanagliava e poi mi mollava. Bene è da circa 6 mesi che non mi molla più questo pensiero di tornare a quei tempi per rivivere tutto quello che ho lasciato in sella a quella Vespa, è come se una parte di me gira e rigira ancora in sella per quella strada di campagna e non si è mai fermato..
Bene da quest'estate cerco insistentemente una Vespa però stavolta volevo orientarmi su una PX 125 anche per portarmi la ragazza con me, bene l'ho trovata a circa 100km da me e Lunedì, incrociando le dita dovrei andare la a prendere, oggi l'ho visionata da cima a fondo, e questo forum mi è stato molto di aiuto per quanto riguarda tutto quello che dovevo guardare, pezzi originali, telaio, parti montate all'epoca, la moto parte e gira ho fatto circa 2km in sella e sembra andare bene, certo per me è da restauro totale perché ha dei difetti di carrozzeria, soprattutto la verniciatura, in quanto è stata riverniciata alla pipino di cane . Lunedì incrociando le dita dovrei caricarla su un furgoncino e prenderla, ho visto il libretto è il foglio complementare e sembra tutto ok. Non è nelle migliori delle condizioni ma almeno è montata e c'è tutto e cammina ed è tutto al suo posto (spero).
Vi posto qualche foto, spero si vedano perché è il primo messaggio che invio.
Comunque eccola, è una PX Arcobaleno Elestart del 1998
IMG_1495.jpgIMG_1500.jpgIMG_1508.jpgIMG_1510.jpgIMG_1507.jpgIMG_1511.jpgIMG_1521.jpgIMG_1505.jpgIMG_1506.jpgIMG_1499.jpgIMG_1504.jpg