come ti ho detto non ne sono certo, ma anche se a mia idea sarei favorevole, non credo lo sia per FMI..per una semplice ragione. Se tu decidessi ad esempio di farla sabbia o rosso corsa, va bene che piacciono a te, ma identificano una vespa di anche 10 anni prima...non in linea con la tua. Se la FMI ha lo scopo di salvaguardare il patrimonio motoristico, lo fa allo scopo di mostrare i motocicli nella loro originalità in linea con l'epoca nel quale ha vissuto. a volte è solo questione di farci l'occhio al nuovo..e soprattutto di non farse errata guardando un colore invecchiato: pensa che la tua sarà riverniciata da nuovo e quindi il colore sarà splendente. Pensa un po a chi deve restaurare una arcobaleno del 97..che magari ha quel colore giallo classic con sella marrone..

prova a vedere i colori precedenti al 96cosa c'è, ma mi pare di ricordare che le variazioni cromatiche erano meno frequenti ma più ripetitive..dovrei andare a vedere...non vorrei davvero che ti tocca andare a pescare troopo più indietro...comunque non ci sperare troppo e se non trovi certezze qua, contatta un referente regionale FMI.

N.