Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giri motore Pinasco 177 2 travasi

  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    forli
    Età
    48
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Giri motore Pinasco 177 2 travasi

    Ciao ragazzi, tra poco mi cimenterò nel restauro di una meravigliosa (per me) VNB 5.......e se esteticamente ritornerà completamente originale, ho intenzione di montare un pinasco 177 2 travasi con un 20/20, e mi chiedevo (visto che ci sono fogli Excel per calcolare i rapporti) quanti giri normalmente sviluppa questo gruppo termico, così da capire e decidere se lasciare i rapporti originali o montare un 23/65.....

    Grazie mille

  2. #2
    VRista L'avatar di dampire
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    bologna
    Età
    43
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Giri motore Pinasco 177 2 travasi

    io ho una gt quindi sempre 2 travasi con 20/20

    ho tenuto i rapporti invariati e non mi sembra vada male

    vediamo se i più esperti ti dicono qualcosa

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Giri motore Pinasco 177 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da dampire Visualizza Messaggio
    io ho una gt quindi sempre 2 travasi con 20/20

    ho tenuto i rapporti invariati e non mi sembra vada male

    vediamo se i più esperti ti dicono qualcosa
    la GT ha ruote alte, la VNB quelle da 8", la primaria e il rapporto finale sono da considerarsi praticamente uguali.... quindi la VNB5 risulta più corta per via del rotolamento minore delle ruote piccole ed ha primaria 22-67 come a Gt....

    consiglio di abbinare il cilindro ad una marmitta ben aperta (sip road??? Oppure chiedi a Mega se te ne costruisce una su base originale) o non scaricando lavora caldo e non sale di giri e di agiungere anche un carburatore 20-20 spaco regular, o il pinasco ma versione standart da 22 mm (novità).

  4. #4

    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    forli
    Età
    48
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Giri motore Pinasco 177 2 travasi

    Grazie Poeta

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Giri motore Pinasco 177 2 travasi

    mah, io un pignone drt da 23 lo metterei... al posto del 22 dico, modifica reversibile e non cambia tantissimo, ma per me ci sta tutto

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Giri motore Pinasco 177 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    mah, io un pignone drt da 23 lo metterei... al posto del 22 dico, modifica reversibile e non cambia tantissimo, ma per me ci sta tutto
    volendo sì....ma il problema è la frizione a sei molle, debole seppur originale....

    quindi rpima monta tutto e provala se và bene con marma seria 20 e cilindro pinasco alu 2T (solo alluminio è buono), allora valuta sul sito DRT un pignone da 23 di allungo e una campana raccogli dischi rinforzata sempre DRT.... fà l'uno e l'altro ed è roba ottima... con 150 fai tutto... ma è un altro andare, però solo dopo il resto.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Giri motore Pinasco 177 2 travasi

    boh. io con frizione originale con anello xò, molle originali e dischi pinasco ci sono andato in giro bene col polini.... non mi sembrava soffrisse molto

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Giri motore Pinasco 177 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    boh. io con frizione originale con anello xò, molle originali e dischi pinasco ci sono andato in giro bene col polini.... non mi sembrava soffrisse molto
    certo.... ottimo, il nostro amico si semplifica la vita prendedndo tutto DRT oppure cerca la campana con anello (esiste un kit pinasco) e pignone da 23 altrove.... ovvio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •