Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vespa 50 r

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    treviso
    Età
    43
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    vespa 50 r

    ciao! vi presento la mia piccolina. l'ho comprata qualche anno fa come "conservata" e non ho ancora avuto tempo di metterci le mani... dalle foto si vede bene che avrebbe bisogno di tante cure, che non ho mai il tempo di darle.

    secondo voi cmq si può ritenere "conservata"? c'è un tizio con cui chiacchero che mi sta mettendo una marea di dubbi incredibile. il numero del telaio è v5a1t ed è del '73
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: vespa 50 r

    Ha le caratteristiche giuste, il tappo manubrio verniciato in tinta, l'adesivo R sotto la sella. Però la verniciatura mi sembra "storta" sui numeri telaio, forse è stata ritoccata li. Anche il cavalletto dalle foto sembra quello da 20mm della special.

  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    treviso
    Età
    43
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: vespa 50 r

    Grazie Special2000!
    cosa intendi per "storta" riguardo la verniciatura?

    il cavalletto dovrebbe essere da 20, vero. domanda: che diametro dovrebbe avere per essere il suo originale?

    ad ogni modo... il tizio in questione mi sta tirando scemo sui cerchi. io sapevo che la 50r montasse cerchi aperti da 9". Questo qui invece insiste che i cerchi dovrebbero essere chiusi per essere originale. a me pare una idiozia... ma magari mi sbaglio io...

    altra cosa: la cornice cromata sul faro non dovrebbe essere orginale, ma apposta successivamente. me lo confermate?

    ultima domanda per ora: la marmitta è la sua o secondo voi è stata modificata?

    dettaglio quasi folkloristico direi: ha il rubinetto montato al contrario :) :) è chiuso se impostato su riserva e viceversa... sta roba è strana...

    ciao!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: vespa 50 r

    Citazione Originariamente Scritto da od-lab Visualizza Messaggio
    Grazie Special2000!
    cosa intendi per "storta" riguardo la verniciatura?

    il cavalletto dovrebbe essere da 20, vero. domanda: che diametro dovrebbe avere per essere il suo originale?

    ad ogni modo... il tizio in questione mi sta tirando scemo sui cerchi. io sapevo che la 50r montasse cerchi aperti da 9". Questo qui invece insiste che i cerchi dovrebbero essere chiusi per essere originale. a me pare una idiozia... ma magari mi sbaglio io...

    altra cosa: la cornice cromata sul faro non dovrebbe essere orginale, ma apposta successivamente. me lo confermate?

    ultima domanda per ora: la marmitta è la sua o secondo voi è stata modificata?

    dettaglio quasi folkloristico direi: ha il rubinetto montato al contrario :) :) è chiuso se impostato su riserva e viceversa... sta roba è strana...

    ciao!
    Intendo che sui numeri di telaio, la vernice "scende" un po sui nuemri, ma forse è cosi dall'origine. Il cavalletto originale è da 16, i cerchi io ne ho viste anche con quelli chiusi, ma la tua dovrebbe montare già quelli aperti. La cornice sul fanale non ci va, la marmitta è stata molto probabilmente cambiata, puoi verificare se c'è il dgm (e quale c'è, perché anchevla sito lo ha)

  5. #5

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    treviso
    Età
    43
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: vespa 50 r

    ottimo grazie ancora... ora farò la solita figura dell'ignorante: dgm??? chi è costui? :) :) :) :)

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di bigmario
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    siracusa
    Età
    50
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    9

    Re: vespa 50 r

    Concordo con Special2000, anche io ho una R del 73 e ti posso dire che i cerchi sono aperti e da 9".
    Il cavalletto ha il diametro da 16 mm. le strisce della pedana in gomma, le leve col pallino piccolo, la sella monoposto "gobbino", ecc...
    Tutto sommato sembra messa bene in quanto ad originalità !
    Dgm seguito da dei numeretti è la stampigliatura di omologazione che c'è sullo scarico e sull'aspirazione come omologazione del veicolo stesso e tali valori, se ricordo bene, venivano riportati sul libretto...

  7. #7

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    treviso
    Età
    43
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: vespa 50 r

    Grazie delle risposte fioi! mi avete levato tutta una serie di dubbi che mi erano stati messi in testa probabilmente apposta per farmi pensare che la mia vespetta valga meno di quanto in realtà vale. a prescindere dal fatto che per me ha un valore affettivo inestimabile....

    tra poco posterò anche le foto della sua sorella maggiore... una 125 super del '66 che ho acquisito l'estate scorsa! <3

    ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •