Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Px] Portapacchi posteriore con portaruota di scorta

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

[Px] Portapacchi posteriore con portaruota di scorta

Salve a tutti , qualcuno di voi sa dove trovare il portapacchi posteriore con supporto per la ruota di scorta ? So che esiste per vari modelli anni 60/70 , spero che in tutti questi anni sia stato fatto un modello apposta per Vespa Px .
    In attesa di una vostra risposta un saluto a tutti !

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Re: [Px] Portapacchi posteriore con portaruota di scorta

Mai visti per il Px, essendo provvisto di apposito alloggio, poi ci si ingegna ma è un'altra cosa.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

che io sappia, per la px c'è sempre stato, lo aveva un amico qualche anno fa.
    Magari non dirti adesso, se è cambiato nella forma o è uguale e se si adatta alle ultime px, ma credo di si.

Ad ogni modo, parere personale, non solo l'estetica è dubbia, ma anche la funzionalità. Il posteriore è troppo a sbalzo e non aveva nulla a sostegno...che sia cambiato? prova a cercare su Parimor Cuppini, faco o simili

tipo http://vesparesources.sip-scootersho...0&_language=it

N.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da gam11 Visualizza Messaggio
    Mai visti per il Px, essendo provvisto di apposito alloggio, poi ci si ingegna ma è un'altra cosa.
    Cercavo qualcosa che montasse già 'di serie' senza dover fare troppi aggiustamenti o taglia e cuci ..vediamo un po' cosa si trova

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    che io sappia, per la px c'è sempre stato, lo aveva un amico qualche anno fa.
    Magari non dirti adesso, se è cambiato nella forma o è uguale e se si adatta alle ultime px, ma credo di si.

Ad ogni modo, parere personale, non solo l'estetica è dubbia, ma anche la funzionalità. Il posteriore è troppo a sbalzo e non aveva nulla a sostegno...che sia cambiato? prova a cercare su Parimor Cuppini, faco o simili

tipo http://vesparesources.sip-scootersho...0&_language=it

N.
    Quello in foto dal catalogo Sip è in effetti l'unica soluzione trovata senza dover modificare nulla , certo che è un bel baracchino ingombrante..e costoso aggiungerei

Potenza Reputazione
    18

quello a catalogo sip, credo sia lo stesso prodotto dalla Parimor Cuppini. http://www.parimoramscuppini.it/arti...1171&pr=164.70 Come già detto, a parte piacere o non piacere, credo sia poco funzionale al carico, anche se lo danno per pochi chili, infatti tutta la parte posteriore è a sbalzo e non mi da l'idea che possa durare molto neltempo, se si ha idea di caricare.

N.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Concordo, secondo me è pericoloso anche come poggiaschiena.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

E' il CUPPINI per le large anni 70 GTr-S.Vel.... gli attacchi del serbatoio sono gli stessi... ergo non esiste specifico PX (non avrebbe senso), ma ingegnandoti monta facile..... è sicuro come poggiaschiena in quanto ha ben tre attacchi sul retro.....i due bulloni e il perno puntale sella....

il problema non è quello, ma piuttosto la serratura sella PX... ci si arriva????

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    E' il CUPPINI per le large anni 70 GTr-S.Vel.... gli attacchi del serbatoio sono gli stessi... ergo non esiste specifico PX (non avrebbe senso), ma ingegnandoti monta facile..... è sicuro come poggiaschiena in quanto ha ben tre attacchi sul retro.....i due bulloni e il perno puntale sella....

il problema non è quello, ma piuttosto la serratura sella PX... ci si arriva????
    come già detto, questo modello lo ha avuto un amico sul suo px circa 8 anni fa! anche quello in foto, specifica essre per px e altri modelli, ma anche nel caso sia differente, confermo che per il px esiste, ed ha accesso alla serratura della sella.

N.

Potenza Reputazione
    13

quello a catalogo sip, credo sia lo stesso prodotto dalla Parimor Cuppini. http://www.parimoramscuppini.it/arti...1171&pr=164.70 Come già detto, a parte piacere o non piacere, credo sia poco funzionale al carico, anche se lo danno per pochi chili, infatti tutta la parte posteriore è a sbalzo e non mi da l'idea che possa durare molto neltempo, se si ha idea di caricare.

N.
    Si in effetti il piano di carico orizzontale è moolto a sbalzo , il che la dice lunga sulla sua effettiva portata ..nel complesso è anche pacchiano quell'aggeggio ! L'idea era quella di trovare un portapacchi per Px che avesse l'attacco per il portaruota e basta , il resto sarebbe tutto superfluo ..ma a quanto pare non si trova ..
    Motivo del portaruota ? l'aver comprato un cerchio simil lega appariscente da mettere in mostra (e che non sembra entrare nel vano ruota di scorta lato sx) ..ognuno ha i suoi capricci

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Concordo, secondo me è pericoloso anche come poggiaschiena.

Inviato dal mio telefono bigrigio
    Tra l'altro come scritto sopra sarebbe del tutto inutile dato che si cerca come accessorio extra solo il portaruota .

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio

Ma in caso estremo i modelli per Special/et3 , Gt ,Sprint etc etc sono adattabili al Px ?

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio

Ma in caso estremo i modelli per Special/et3 , Gt ,Sprint etc etc sono adattabili al Px ?
    da quello che posso concludere dal ricambio proposto,l'oggetto è il solito per tutti i modelli indicati...Per il tuo scopo, potresti o autoscostruirlo, e sarebbe anche più carino, oppure tagliare e modificare quello di partenza, togliendo la parte del portapacchi e lasciare quello della ruota......ma ovvio che l'ipotesi è ultima, datoc che spendere una bella cifra e poi modificare tutto, non è una gran cosa, a meno che non si sia fortemente motivati ovvio.

N.

Potenza Reputazione
    13

da quello che posso concludere dal ricambio proposto,l'oggetto è il solito per tutti i modelli indicati...Per il tuo scopo, potresti o autoscostruirlo, e sarebbe anche più carino, oppure tagliare e modificare quello di partenza, togliendo la parte del portapacchi e lasciare quello della ruota......ma ovvio che l'ipotesi è ultima, datoc che spendere una bella cifra e poi modificare tutto, non è una gran cosa, a meno che non si sia fortemente motivati ovvio.

N.
    In effetti spendere quasi 170 euro per poi tagliare di qua e di là .. mhmh
    Cavolo credevo che in 40 di aftermarket per vespa px fosse uscito un portapacchi con portaruota di scorta ..
    Del resto le Px erano le vespe più personalizzate

VRista L'avatar di vespanunzio
    Potenza Reputazione
    16

Se devi solo mettere in mostra la ruota, prova fartelo prendendo spunto dai portafrutta che montavano le vespe negli anni 60...
    tipo questo:
    vespa_vbb2.jpg
    cercalo sui siti di ricambi e te lo fai... è una piastra che si avvita sotto alla sella e poi piega a 90° con gli attacchi per la ruota...
    Spero di esserti stato utile.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Se devi solo mettere in mostra la ruota, prova fartelo prendendo spunto dai portafrutta che montavano le vespe negli anni 60...
    tipo questo:
    vespa_vbb2.jpg
    cercalo sui siti di ricambi e te lo fai... è una piastra che si avvita sotto alla sella e poi piega a 90° con gli attacchi per la ruota...
    Spero di esserti stato utile.
    Grazie per la segnalazione , ma sarebbe auspicabile un modello dotato anche di portapacchi , credo quasi essenziale per una Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •