Quindi ho provato anche ad alimentare la stagnatura del filo grigio, in modo da verificare che il meccanismo del devio luci funzioni -> Lampade si accendono.

era questa la cosa più importante. ok..quindi così fuunzionano, ma se a quel grigio ci attacchi ciò che viene dal regolatore, invice no.

comunque, se tutte le spie funzionano e cioè contachilometri e spia verde ( e a quanto pare funzionano perchè hai detto che se giri lo sterzo a sx lampeggaiano) significa che il grigio proveniente dal regolatore funziona. Infatti questo si raccorda con l'ingresso al devio e, per il circuito posizione poteriore e spie, esce giallo. dalla prova che hai fatto hai tolto ogni dubbio al funzionamento del devio alimentando le lampade dal grigio muovendo opportunamente i tasti per ciascuna lampada.

dovresti accerarti che il morsetto di massa del portalampada stia effettivamente a contatto con l'esterno della lampada. da quello che scrivi, pare che il cavo negativo del caricabatteria lo hai attaccato alla carcassa della lampada e non al morsetto di massa del portalampade. in questo modo è facile che tutto funzioni, ma se poi colleghi all'impianto vespa e il portalampada ha undifetto della massa, non ti si accenderà.

tu avessi un devio da provare sarebbè più veloce.

N.