Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fivs-rivs

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    10

Fivs-rivs

Ahimè, mi ritrovo ad aprire una nuova discussione, ma questa volta riguarda l'assicurare la mia vespa. Ho la possibilità di iscriverla RIVS, online, inviando 2 foto. Tuttavia, l'altro giorno al telefono mi dissero che forse non era possibile iscrivere al RIVS un ciclomotore, e toccava farlo ASI.
    Poi ho letto di un altro "registro" che non richiede nessuna iscrizione fmi-asi, che si chiama FIVS. Qualcuno ha mai assicurato un veicolo tramite quest'ultima agenzia? Grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Fivs-rivs

Ecco cosa dice il sito della FIVS: http://fivs.info/convenzioni-assicurative/

Da quello che so sono presenti soprattutto al nord e, dall'esperienza di amici, posso dirti che sono un po' lenti nelle risposte (ma magari si sono migliorati).

Non sono sicuro che abbiano polizze per ciclomotori, ma puoi chiederglielo direttamente.

Nel caso dovessi iscrivere la vespa ad un registro storico, ti consiglio l'FMI, l'ASI, per i ciclomotori, rilascia un semplice attestato che non sempre è riconosciuto dalle assicurazioni.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ecco cosa dice il sito della FIVS: http://fivs.info/convenzioni-assicurative/

Da quello che so sono presenti soprattutto al nord e, dall'esperienza di amici, posso dirti che sono un po' lenti nelle risposte (ma magari si sono migliorati).

Non sono sicuro che abbiano polizze per ciclomotori, ma puoi chiederglielo direttamente.

Nel caso dovessi iscrivere la vespa ad un registro storico, ti consiglio l'FMI, l'ASI, per i ciclomotori, rilascia un semplice attestato che non sempre è riconosciuto dalle assicurazioni.

Ciao, Gino
    Il problema della FMI è che devo aspettare troppo, nella mia zona si parla di 6-7 mesi minimo. Ho dato un occhiata al sito e dice che si possono assicurare anche i ciclomotori, e che il veicolo può essere anche leggermente difforme dall'originale. E non chiedono nemmeno foto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ciao io ho iscritto il mio px alla fivs e devo dire di essere soddisfatto! Alla fine spendo 119 euro all'anno di assicurazione e 65 al club! Mi hanno seguito bene tempi giusti !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Domanico77 Visualizza Messaggio
    Ciao io ho iscritto il mio px alla fivs e devo dire di essere soddisfatto! Alla fine spendo 119 euro all'anno di assicurazione e 65 al club! Mi hanno seguito bene tempi giusti !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti mando un mrssaggio privato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •