Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Frizione che slitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Frizione che slitta

L olio l ho cambiato proprio ieri perché pensavo fosse quello ed ho messo l 80w90. La vespa è un px, monto la 6 molle con molle ed anello rinforzati e pignone da 22, il motore è abbastanza elaborato.

Eppure io continuo a pensare che non sia la frizione, in scalata i dischi non strappano e quando consumo la frizione m ha sempre strappato.

Stanotte provo a smontare preselettore e controllare se la leva c ha gioco, io continuo a essere indirizzato verso quello come causa del problema.

Oltre a quello che vi ho detto non ho nessun altro sintomo, nessuna brusca colpo quando la frizione attacca ne niente altro.

Non c ho fatto moltissimi km e l ultima volta che l ho fatta ho cambiato anche il piatto conduttore in quanto s era spaccata la boccola centrale.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ai 177 che hanno la 6 molle metto la modifica 4 dischi, molle originali e anello di rinforzo.
    Olio 10W40 e tiene senza problemi.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da PaoLo589 Visualizza Messaggio
    L olio l ho cambiato proprio ieri perché pensavo fosse quello ed ho messo l 80w90. La vespa è un px, monto la 6 molle con molle ed anello rinforzati e pignone da 22, il motore è abbastanza elaborato.

Eppure io continuo a pensare che non sia la frizione, in scalata i dischi non strappano e quando consumo la frizione m ha sempre strappato.

Stanotte provo a smontare preselettore e controllare se la leva c ha gioco, io continuo a essere indirizzato verso quello come causa del problema.

Oltre a quello che vi ho detto non ho nessun altro sintomo, nessuna brusca colpo quando la frizione attacca ne niente altro.

Non c ho fatto moltissimi km e l ultima volta che l ho fatta ho cambiato anche il piatto conduttore in quanto s era spaccata la boccola centrale.

okkio alla sei molle, hai almeno l'anello di rinforzo saldato sulla campana!!! Guarda subito la frizione altro che selettore!!! le alette di battuta dei dischi guarniti forse non esiston più i dischi tendono a slittare fin quando compressi tra loro no prendono forza e tenuta....

riguardala.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •